Una campagna di
Gabriele CasablancaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Ciao! Siamo Matteo Pisu e Gabriele Casablanca, due giovani attori diplomati da poco presso l'Accademia dei Filodrammatici di Milano. Dopo la fine dei nostri studi abbiamo cominciato, quasi per gioco, a pensare a uno spettacolo, una commedia, e quasi per gioco ci siamo ritrovati a scriverla. Sempre per gioco si è unito Leonardo Mercadante, autore e drammaturgo che ha collaborato in qualità di dramaturg alla stesura del testo, durante le nostre improvvisazioni. Ancora per gioco, abbiamo iscritto il nostro spettacolo, all'epoca ancora incompleto, presso il Catania Fringe Festival, e, rullo di tamburi, siamo stati selezionati per parteciparvi! E non più per gioco...
"Tutti sotto al tetto" è la storia di due fratelli, Salvo e Gigi, che si ritrovano dopo anni nella casa d'infanzia in Sicilia, per la sopraggiunta morte della madre. Gigi è il fratello che è rimasto, che vive la vita del paese, Salvo è il fratello che è andato via, che lavora fuori, che ha lasciato tutto. Costretti per un evento esterno a non potersi muovere, dovranno vivere e rivivere insieme lo spazio della casa che è anche spazio della memoria, dovranno parlarsi, ascoltarsi e, forse, capirsi. Riscopriranno un gioco dell'infanzia, che dà al titolo al nostro spettacolo, e che crea il filo conduttore della nostra storia.
Il progetto nasce dall’idea di indagare da due prospettive diverse temi che ci toccano come giovani, ad esempio la costruzione di un sogno, la rinuncia, perchè quando c'è qualcuno parte, c’è sempre qualcuno che resta. E poi il ricordo, il gioco, l’infanzia e la ricerca di una prospettiva serena in un mondo che sembra, attualmente, capovolto. Tutto, cercando di strappare sempre una risata.
Non avendo, al momento, una produzione che ci sostenga economicamente, siamo alla ricerca dei fondi per coprire il minimo delle spese di produzione e consentire a questo nostro spettacolo di prendere vita. Il nostro obiettivo è raggiungere almeno 500 euro.
In particolare i fondi raccolti verranno utilizzati per:
Perchè sostenerci?
Bella domanda. E giusta. Perchè crediamo che anche un piccolissimo contributo possa fare la differenza. Siamo convinti che partendo da zero si possa riuscire a fare molto. E il nostro molto è sperare di potere contribuire con la nostra storia a portare qualcosa di bello per il pubblico che verrà a vederci, senza pretese. Il mare è fatto di piccole gocce.
Commenti (4)