Una campagna di
AC_Reggio Emilia - GuastallaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Quest’estate 120 ragazzi e ragazze, dai 10 ai 19 anni, parteciperanno al campo estivo promosso dall'Azione Cattolica di Reggio Emilia - Guastalla. È risaputo che i costi di affitto delle strutture e di gestione della vita quotidiana sono aumentati in modo considerevole. Il prezzo reale di ogni soggiorno rischia di gravare sulle famiglie, già provate dalla pandemia e dall'aumento del costo della vita.
Con questa raccolta possiamo contenere i costi delle quote e riusciamo ad aiutare le famiglie con più figli o in difficoltà economica. Se siamo in tanti a donare basta poco per permettere ai nostri ragazzi e ragazze di vivere un’esperienza importante senza problemi per l’aspetto economico. Contribuisci anche tu a far partecipare #TuttiAlCampoAC!
L'AZIONE CATTOLICA DI REGGIO EMILIA- GUASTALLA è impegnata nelle sue specifiche attività di formazione di laici responsabili e consapevoli, coinvolti nella chiesa e nella società civile. Diffusa capillarmente nel territorio della Diocesi di Reggio Emilia e Guastalla coinvolge le persone in gruppi coordinati nei diversi Settori: ACR (da 6 a 13 anni), Giovanissimi (dai 14 a 19 anni), Giovani (dai 20 ai 30 anni) e Adulti. I Campi estivi rivolti a ragazzi e ragazze dai 10 ai 19 anni rappresentano un punto forte del percorso annuale: in quest'anno di ripresa dopo la pausa dovuta alla fase acuta della pandemia da Covid devono fare i conti con crisi sociale ed economica in cui siamo immersi anche a causa della guerra in corso.
I campi estivi organizzati dall’Azione Cattolica di Reggio Emilia - Guastalla sono un’esperienza di vita comunitaria rivolta a ragazzi e giovani della Diocesi. Per una settimana, accompagnati da educatori e sacerdoti, i partecipanti vivono insieme la vita quotidiana scandita da momenti di formazione, svago, contatto con la natura, preghiera. Ognuno, poi, è chiamato a dare il proprio contributo alla gestione delle giornate collaborando nei vari servizi pratici di pulizia, cura degli ambienti, organizzazione della vita comunitaria. Per questo i campi estivi vengono anche detti “Campi Scuola”: una vera scuola di vita che lascia un segno fecondo nei partecipanti.
Quest’estate il Campo ACG Giovanissimi si svolgerà dal 23 al 29 agosto a NapoIi e dintorni: in pochi giorni sono stati riempiti tutti gli 80 posti, mentre il Campo ACR si svolgerà dal 21 al 28 agosto in Valle Aurina: qua, invece, c'è ancora disponibilità di posti!!
120 tra ragazzi e ragazze (10-13 anni), giovanissimi e giovanissime (14-19 anni), educatori, educatrici e sacerdoti.
È risaputo che i costi di affitto delle strutture e di gestione della vita quotidiana sono aumentati in modo considerevole rispetto agli anni scorsi. Il prezzo reale di ogni soggiorno rischia di gravare sulle famiglie, già provate dalla pandemia e dall'aumento del costo della vita: è una situazione che rischia di essere discriminante per i partecipanti.
Grazie a questa raccolta riusciremo a contenere le quote di partecipazione, ad aiutare le famiglie con più figli o in difficoltà economiche e realizzare tutte le attività programmate ;)
Sostenere i campi estivi vuol dire permettere a ragazzi e ragazze interessati di partecipare ad una vera esperienza comunitaria limitando gli effetti dell’aumento dei costi.
Tu stesso diventerai, così, parte viva della nostra storia! Potrai apprezzare le nostre fantastiche ricompense: scegli la tua preferita!
Se siamo in tanti a donare basta poco per permettere ai nostri ragazzi e ragazze di vivere un’esperienza importante senza problemi per l’aspetto economico. Contribuisci anche tu a far partecipare #TuttiAlCampoAC!
GRAZIE
Equipe ACG e ACR
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (10)