Una campagna di
Compagnia Piccolo CantoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao a tutte e tutti! Siamo le cinque attrici della Compagnia Piccolo Canto. Nei nostri spettacoli teatrali è sempre fortissima la presenza del canto polifonico a cappella, che entra a far parte della drammaturgia. I nostri spettacoli sono tutti recitati e cantati a cinque voci.
Questa è la nostra campagna di crowdfunding che ci permetterà di ultimare la produzione del nostro nuovo spettacolo CHIAROSCURO che verrà presentato in anteprima nel luglio del 2023.
CHIAROSCURO racconta la vita della pittrice barocca Artemisia Gentileschi. La Gentileschi nel 1612 è stata protagonista del primo processo per stupro di cui si ha, ad oggi, testimonianza. Con forza, tenacia, passione ha superato la tortura, le maldicenze, il giudizio della gente, la persecuzione, diventando una “pittora” riconosciuta a livello accademico anche dagli artisti della sua epoca.
Il nostro spettacolo solleva temi importanti: la potenza dell’arte come strumento di espressione, l’autoaffermazione, la cura del sé, la bellezza, il riscatto personale, la parità di diritti.
Insomma abbiamo scelto una storia meravigliosa ed emblematica da raccontare e cantare, e vogliamo farla arrivare un po’ dappertutto!
Il chiaro e lo scuro, il bene e il male, la musica e il silenzio, la luce e le tenebre. Otto elementi, ma anche otto stati d’animo, otto momenti della condizione umana. Crediamo che questa storia si meriti una produzione all’altezza del messaggio che porta.
Parte della produzione è stata sostenuta da un investimento personale della Compagnia Piccolo Canto: da quasi due anni stiamo lavorando per la riuscita di questo spettacolo (con studio, prove, recupero materiali, organizzazione, economie, creazione delle composizioni musicali originali e chi più ne ha più ne metta).
Una seconda parte della produzione è sostenuta dai fondi ricavati dalla vincita di due bandi nazionali a cui abbiamo partecipato (Life is Live di Smart.it con Fondazione Cariplo, Otto per Mille della Chiesa Valdese) che hanno riconosciuto il valore del nostro lavoro.
Perché... manca ancora un ultimo pezzettino e tu puoi fare la differenza! Il tuo sostegno è per noi prezioso e ci permetterà di portare lo spettacolo al debutto lavorando per:
IN PROGRAMMA: (verifica sempre sui social gli aggiornamenti)
CREDITI:
CONTATTI:
COMPAGNIA PICCOLO CANTO compagniapiccolocanto@gmail.com
FACEBOOK https://www.facebook.com/piccolocantodiresurrezione
INSTAGRAM https://www.instagram.com/piccolo_canto/
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Commenti (33)