Una campagna di
Angolo di ApolloContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L'Angolo di Apollo: U.S. risponde alla povertà relazionale che colpisce gli adolescenti del contesto Covid-19.
U.S. sta infatti per Umanesimo a Scuola, la rinascita dell'umano all'interno della scuola, un progetto fatto da NOI giovani, per i giovani.
Il nostro team di giovani donne pistoiesi lavora per il secondo anno consecutivo a L’Angolo di Apollo con l'obiettivo, questa volta, di valorizzare la tematica relazionale e di dare strumenti utili per orientarsi nelle dinamiche sociali. Con un laboratorio sperimentale di 10 ore scolastiche, coinvolgerà 3 classi delle scuole superiori della provincia di PISTOIA.
Ma non solo, dal progetto ne uscirà una ricerca sociologica a contributo della comunità accademica, per rendere il progetto replicabile anche su larga scala.
Partecipa alla campagna di raccolta fondi e aiutaci a raggiungere il nostro obiettivo di €4500!
TU ci permetterai di portare formatori esperti in comunicazione, psicologia e dinamiche relazionali nelle scuole pistoiesi. E soprattutto, spargi la voce!
Perché ricorda, il tuo sostegno oggi vuol dire un investimento sul domani: i giovani, il nostro futuro.
Intanto GRAZIE A TE, che stai dedicando il tuo tempo a leggere di NOI. E proprio per questo, ecco qualche informazione in più sul progetto che ti stiamo proponendo e sul team che se ne occupa quotidianamente. Buona lettura!
Tutte le lezioni saranno il meno frontali possibili, ovvero impostate su confronti, dibattiti, laboratori, attività singole e di gruppo. Gli incontri saranno strutturati come di seguito:
___________________________________________________________________________________________________________________________
Nel caso in cui, a causa delle restrizioni sociosanitarie, non fosse possibile portare le attività previste in presenza nelle scuole, verrà proposto lo stesso progetto il forma di didattica a distanza.
___________________________________________________________________________________________________________________________
Anche il nostro budget privilegia le persone!
L'obiettivo di 4500 euro è dedicato per l'85% alle risorse umane:
Il restante 15% ricopre:
Le donazioni sono del tutto libere, ma vorremmo aiutarti a sapere il tuo ruolo nel progetto.
Nella sua prima edizione, Un Espresso di Cultura, ha preso ispirazione dai caffè letterari nati nella Francia del 1700, proponendo un luogo di incontro tra ristoro e cultura,che, attraverso una piattaforma online gratuita e aperta a chiunque, è stata un punto di riferimento per chi desiderava uno spazio per un confronto costruttivo e uno svago alternativo in forma virtuale. Gli appuntamenti sono stati infatti continuamente animati da formazioni, incontri e attività culturali di vario genere su tematiche di attualità, interiorità, ecologia e comunicazione.
L’intero team de L’Angolo di Apollo, ideatore e creatore di questo progetto, è composto da giovani donne (dai 18 ai 22 anni) il cui intento è quello di portare un cambiamento generativo e propositivo sul territorio.
Breschi Mara,anche se neo maturanda vanta giá un gran numero di esperienze nell’ambito della progettazione. Da ormai due anni lavora come sviluppatrice dell’Angolo di Apollo e da uno all’interno del Percorso Telemaco. É una ragazza spontanea e tranquilla, interessata anche allo sviluppo e alla costruzione di rete sociali, motivo per cui dal 2020 è parte della rete di sviluppo sociale di Itaca, e da un paio di mesi parte dell’Associazione Poieinlab.
Cappiello Elisa è una studentessa universitaria al secondo anno di Sviluppo economico e Cooperazione internazionale. Responsabile, determinata e da sempre attenta al sociale, da circa tre anni lavora nell’ambito della progettazione sociale. Per il secondo anno consecutivo è impegnata ne L’Angolo di Apollo come creator, sviluppattrice e project manager. Da due anni è membro attivo nel progetto Itaca come progettatrice e come rappresentante nazionale e del centro Italia.
Marconi Eleonora è studentessa al primo anno di scienze politiche presso l'università di Firenze. E’ una ragazza introversa ma nonostante ciò aperta al prossimo, empatica e sempre pronta a mettersi in gioco a livello sociale. Da due anni, fa parte del progetto Itaca e lavora all’interno del progetto L’Angolo di Apollo.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Commenti (4)