Una campagna di
Carla RocchiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Questa è la storia di Alù. Alù è stato abbandonato a tre mesi.
Le volontarie che lo hanno recuperato per strada a Tirana, in Albania, lo hanno trovato con le ossa rotte e gravissime ustioni all’apparato genitale. Impossibile curarlo in Albania, così Alù ha affrontato un lungo viaggio che lo ha portato – grazie all’impegno delle volontarie albanesi – fino all’Enpa di Padova. Viste le sue condizioni, Alù è stato immediatamente sottoposto a un primo, delicato intervento di chirurgia plastica.
Operato all’apparato genitale, Alù dovrà tenere il catetere per tre giorni e dopo – si spera – potrà tornare a urinare normalmente. Ma ora il problema sono le zampe: ha un legamento posteriore sinistro rotto, ha una frattura alla zampa posteriore destra che gli comprime l’apparato urinario. Se non si interviene in fretta, crescendo Alù avrà difficoltà a defecare. Servono, insomma, altri interventi chirurgici.
Un prezzo scontatissimo, vista la difficoltà dell’operazione. Aiutateci a sostenere questo costo, riusciremo così a pianificare con tranquillità e con speranza i prossimi interventi chirurgici. Perché lo merita Alù. Perché occorre far capire a chi lo ha pesantemente maltrattato, che la vita e l’umanità sono sempre più forti della morte e della barbarie.
Aggiornamento del 20 febbraio 2017.
Nella Gallery abbiamo pubblicato due brevi filmati. E' Alù. La sua prima passeggiata dopo l'intervento. Sta procedendo tutto bene, a parte le difficoltà che ha nel fare la cacca… Ma sappiamo è un problema da risolvere più avanti. Ora gli aspirano la pipì con la siringa perché si arrotolava nel filo del catetere.
Aggiornamenti del 27 febbraio 2017.
Alù deve ancora subire due interventi. Gli toglieranno la testa del femore e proveranno a mettere un dilatatore anale per allargare il tessuto in modo tale che possa defecare. Se dovesse andar male tolgono tutto l’osso del pube. Le lastre sono veramente brutte e sembra impossibile che riesca a stare in piedi. I genitali (il primo intervento che ha già subito) vanno bene: è senza catetere ma è ancora gonfio. Comunque tutto nella norma. Il nuovo intervento è previsto per domani, martedì, o per giovedì. Aspettare peggiorerebbe le cose: le fratture risalgono a 50 giorni fa. Da quel che si è capito, è stato investito e trascinato dalla macchina. Intanto anche il Mattino di Padova parla del nostro Alù. Grazie!
Di seguito pubblichiamo anche il preventivo di spesa del veterinario.
Aggiornamenti del 10 marzo 2017.
Alù gioca!
Commenti (8)