Una campagna di
Annulliamo la DistanzaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
I manichini sono strumenti didattici indispensabili durante i corsi di formazione per l'apprendimento delle tecniche di gestione dell'emergenza e dell'urgenza in età pediatrica.
I medici dell'Ospedale Meyer di Firenze e dell'Ospedale Maggiore di Bologna, grazie ad un progetto ideato da Annulliamo la Distanza, stanno formando oltre 300 medici e infermieri eritrei che lavorano presso i Dipartimenti di Pediatria, Neonatologia e Ostetricia-Ginecologia dell'Ospedale Pediatrico Orotta di Asmara, sulle procedure di rianimazione cardio-polmonare.
L'ospedale Orotta rappresenta l'unico ospedale di riferimento a livello nazionale in grado di offrire servizi di medicina pediatrica d'urgenza.
Grazie al tuo contributo, potremo acquistare un manichino pediatrico per l’addestramento individuale alle tecniche avanzate di rianimazione, per formare oltre 50 medici eritrei che saranno poi i futuri formatori dei medici eritrei. Dopo il corso di formazione, il manichino sarà donato all'Ospedale Pediatrico Orotta.
Visitate il seguente link per vedere il video relativo ai corsi di formazione: https://www.youtube.com/watch?v=se2d4M55Ess
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Commenti (2)