Una campagna di
Teatri di Vetro FestivalContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
L’idea di una campagna di crowdfunding online nasce dalle molte email e telefonate che, in una sola giornata, sono arrivate da tutta Italia per esprimere appoggio e solidarietà a Teatri di Vetro, in seguito alla notizia dell’esclusione del festival dai finanziamenti della Regione Lazio.
In molti ci hanno chiesto cosa poter fare per sostenere Teatri di Vetro da lontano. Come vi abbiamo risposto potete far rimbalzare la notizia sui social, elaborare vostre considerazioni, sostenerci con la vostra testimonianza ma anche, visto che il disagio in cui ci troviamo è anche materiale, potete comprare un biglietto.
Se foste davanti al botteghino, vi verrebbe chiesto di pagare 8,00 € per poi godervi lo spettacolo. Qui la donazione è libera, secondo la volontà e la possibilità di ognuno.
E ogni sera, oltre ai numerosi spettatori in sala, saremo felici di segnalare la presenza di tutti voi in qualità di spettatori virtuali!
11/11/15 I nostri spettatori virtuali:
Ippolito Chiarello e 3 amici, Letizia Bernazza e un amico, Claudia Cottrer, Daniela Cologgi, Mario Nuzzo, Paolo Camilli, Salvatore Zinna e 5 amici, Carmen Capacchione, Alessio Ponti e un amico, Sonia Zarlenga, Valentina Giuffrida, Giorgia Cerruti, Federico Bomba, Niccolò Matcovich, Raffaella Appia, Aurelie Martin, Laura Gemini, Alessandro Corinaldesi, Roberta Gaeta, Miranda Barattelli e un amico, Marzia Ercolani, Isabella Moroni e un amico, Daniele Binci e 3 amici, Federica Marchettini, Teatro Sotterraneo e 3 amici, Valeria Grifasi e 1 amico, Davide D’Antonio e 3 amici, Lorenzo Fontana, Silvia Marsano, Santarcangelo Festival e 5 amici.
Teatri di Vetro, festival delle arti sceniche contemporanee 9° edizione La comunità che viene, è escluso dal finanziamento della Regione Lazio in merito al bando per Festival e Rassegne.
È con tristezza che constatiamo come uno spazio dedicato all’arte scenica contemporanea, attraversato in questi nove anni da centinaia di artisti e compagnie, progetto che oggi è stato riconosciuto dal Mibact come uno dei festival multidisciplinari finanziati per il triennio 2015-17, riconosciuto da Roma Capitale come uno dei festival di interesse culturale della città di Roma, spazio progettuale che ha avuto un crescente apprezzamento e riconoscimento a livello nazionale, si veda azzerato il finanziamento, riconfermato dal 2008 al 2014, proprio dalla sua Regione.
Proprio la continuità del finanziamento regionale negli anni passati ha reso Il triangolo scaleno un punto di riferimento su Roma e nella Regione Lazio.
Siamo esclusi dal finanziamento, nonostante il triangolo scaleno abbia lavorato con continuità sul proprio territorio, sia referente regionale in network nazionali, nonostante Teatri di Vetro abbia un’identità artistica chiara, progettualmente innovativa, degna di equivalenti europei e decine di compagnie stiano in queste ore già contattando il festival per la decima edizione.
La scelta di non finanziarci ci mette in un reale e serio rischio di sopravvivenza, esponendo noi ad un disastro economico che non possiamo sostenere e annientando un progetto artistico a cui gli artisti guardano con ammirazione e fiducia.
Speriamo di far sentire la nostra voce. Che non è solo quella di triangolo scaleno ma anche della comunità di artisti, operatori, intellettuali e pubblico.
Commenti (16)