Una campagna di
Associazione Open MindContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Un circolo culturale ad Alghero: ci aiuti a farlo nascere?
Un circolo Arci ad Alghero, come lo vedi? Abbiamo trovato la sede, ora ci serve una spinta per affrontare le prime spese di affitto, caparra e arredi. Il tuo aiuto può fare la differenza e se non puoi contribuire economicamente, fa’ girare il nostro appello!
Cosa faremo ad Alghero
Vogliamo dar vita ad uno spazio in cui ritrovarsi, confrontarsi, proporre idee e percorsi culturali, giocare, condividere momenti di crescita personale e comunitaria.
Sarà uno spazio inclusivo, autonomo, pluralista, apartitico, a carattere volontario, democratico, antifascista, antirazzista e antiabilista, animato quindi dagli stessi principi che guidano tutte le associazioni affiliate all’Arci.
Da diversi mesi ormai ci incontriamo, progettiamo, sogniamo ad occhi aperti e cerchiamo il modo di realizzare i progetti di un gruppo che cresce giorno dopo giorno, accogliendo chiunque abbia voglia di portare il proprio contributo e la propria voglia di esserci. Abbiamo già realizzato la prima festa di autofinanziamento ospitati dall’’Obra Cultural”, toccando con mano la voglia di costruire insieme qualcosa che forse ad Alghero, città fortemente segnata dall’over tourism, manca: la possibilità di incontrarsi al di fuori di circuiti commerciali legati ai flussi turistici, un circolo per chi ad Alghero ci vive 365 giorni all’anno.
Abbiamo individuato una sede e ora chiediamo il tuo contributo per poterla fermare e attrezzare.
Il nostro è un progetto totalmente autofinanziato, tu puoi fare la differenza sostenendoci in questa fase iniziale in cui le spese, come in tutti gli inizi, sono più ingenti.
Aiutaci a realizzare un sogno!
Chi siamo: un po’ di storia e di principi ispiratori
Open Mind è un’associazione di promozione sociale affiliata all’ ARCI, nata e cresciuta a Padova e ora trasferita, con in suoi soci fondatori, ad Alghero, luogo in cui, con l’energia, le idee e la partecipazione di nuove amiche e amici di qui e di altrove, vuole continuare a crescere.
Lo scopo dell’Associazione è promuovere socialità, mutualismo, partecipazione e sviluppo del senso di comunità, e contribuire alla crescita culturale e civile dei soci, delle socie e dell’intera comunità.
Molteplici sono le azioni attraverso le quali l’associazione ha perseguito e intende continuare a perseguire i propri scopi, ne elenchiamo alcune a titolo esemplificativo: organizzazione di percorsi formativi ed eventi ludico-ricreativi destinati ai soci e alla comunità; conferenze e corsi inerenti il rispetto ambientale e il benessere della persona; organizzazione di eventi culturali e artistici come mostre, concerti, spettacoli, presentazione di libri; laboratori connessi al benessere della persona, come lo yoga.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (2)