oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Un cortometraggio scritto e interpretato da ragazzi

Una campagna di
Poggio Incantato

Contatti

Una campagna di
Poggio Incantato

Un cortometraggio scritto e interpretato da ragazzi

Sostieni questo progetto
0%
  • Raccolti € 60,00
  • Obiettivo € 10.000,00
  • Sostenitori 2
  • Scadenza 73 giorni rimanenti
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    10. Ridurre le disuguaglianze
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
Poggio Incantato

Contatti

Il Progetto

Monte Romano, estate 2023. Natan ha 12 anni e, durante le vacanze, scrive la sceneggiatura di questo cortometraggio con l’intento di coinvolgere gli amici del paese in un’avventura fuori dal tempo. Gli interpreti del corto sono proprio dei ragazzi tra gli 11 e i 16 anni, che hanno unito la voglia di giocare, col desiderio di raccontare qualcosa ai grandi. 

Il regista Pietro Giorgetti, letto il copione, ha deciso di offrire gratuitamente la sua esperienza per girare il corto, guidando i ragazzi nel meraviglioso, ma anche faticoso, mondo del cinema. 

Così, a maggio 2024, inizia l'avventura!

Sinossi

Siamo nel 1725, la corona Inglese investe nella conquista di territori per la colonizzazione del Nuovo Mondo con una spedizione guidata dal Commodoro James Washington che aprirà la strada ai cittadini britannici in viaggio verso l’America. Tra questi ci sono Elizabeth e Henry, una coppia inglese pronta a lasciare tutto per iniziare una nuova vita. Intanto, nel 2023, Giacomo, un ragazzino appassionato di storia, decide di andare indietro nel tempo all’epoca dello sbarco in Normandia. La macchina del tempo però ha un guasto e… Tra agguati, fucili, frecce, ricerche e speranze e un finale davvero inaspettato, la storia racconta come una dura realtà può essere trasformata dalla capacità di immaginare! 

Susanna Ohtonen di OperaExtravaganza alle prese con la preparazione dei costumi. 

I fondi

Finora il progetto è stato finanziato da Poggio Incantato, ovvero da una mamma, ma per portarlo a termine abbiamo bisogno del tuo sostegno. Possiamo così garantire un montaggio di qualità, una colonna sonora coinvolgente, offrire ai ragazzi la possibilità di partecipare ai Festival più adatti, organizzare la proiezione nei Comuni che hanno permesso l'uso di location meravigliose e magari portare il progetto nelle scuole come argomento di discussione sui temi trattati nel corto.

Unisciti a noi e sostieni questo sogno!

Con il cortometraggio desideriamo poi sostenere il reparto pediatrico dell'Ospedale Gemelli di Roma (di cui abbiamo potuto apprezzare competenze e umanità proprio nel periodo delle ripese), e contribuire alla fine della costruzione del Liceo Scientifico a Freetown, in Sierra Leone. Ma andiamo piano piano, intanto innamoratevi, se potete, del gran lavoro fatto da questi ragazzi.

Commenti (6)

Per commentare devi fare
  • DC
    Dora Ciao, Spero che questo messaggio ti trovi bene e di buon umore. La tua campagna di crowdfunding ha recentemente catturato la mia attenzione e devo elogiare l'impatto significativo che mira a realizzare. Essendo appassionata nel sostenere cause nobili, mi sono sentita obbligata a dare una mano per aiutare la tua campagna a raggiungere i suoi obiettivi di raccolta fondi. Essendo stata coinvolta in numerose campagne di crowdfunding di successo, ho acquisito preziose conoscenze su strategie che possono migliorare notevolmente il successo della campagna. Se desideri discutere ulteriormente o cercare assistenza, sentiti libero di contattarmi via email a doracrowd7@gmail.com o tramite il mio profilo su Fiverr a (www.fiverr.com/dora_lizzie) Non vedo l'ora di avere la possibilità di collaborare con te. Cordiali saluti, Dora
    • PF
      Patrizia Grazie per il tuo sostegno Ilio!! Vedere una nuova donazione ha entusiasmato i ragazzi ^___^
      • IM
        Ilio :-) Bravi :-) spero di poterlo vedere... sul grande schermo.
        • PF
          Patrizia Ed ecco a voi l'intervista a Matteo! https://fb.watch/tcIhPu-dD_/
          • PF
            Patrizia Abbiamo pubblicato la prima delle interviste agli interpreti del corto. https://www.facebook.com/share/v/8h4jX2cCwhvS7gcp/
            • PF
              Patrizia Grazie a un donatore che desidera restare anonimo, abbiamo la prima donazione! GRAZIE di ❤️

              Gallery

              Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

              Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

              4. Istruzione di qualità

              Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

              10. Ridurre le disuguaglianze

              Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

              15. Vita sulla terra

              Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.

              Vuoi sostenere questo progetto?