Una campagna di
A.s.d. GorillaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Era il 29 Aprile 2015.
C’erano sette ragazzi, un numero indefinito di birre, un pub di quartiere. C’era un computer e la voglia di mettere nero su bianco un impegno: la promessa che avremmo tentato di costruire una realtà in cui ognuno potesse trovare il proprio posto e sentirsi a casa. Era la voglia di stare bene insieme, di uscire fuori dal “privato” dei nuclei familiari ed aprirsi al “pubblico” delle relazioni comunitarie di quartiere a risuonare nelle righe di quello Statuto ancora tutto da scrivere.
Così nasce ufficialmente la nostra associazione, spinta dall’euforia e dall’allegria del malto d’orzo fermentato (Braccio di Ferro faceva ricorso agli spinaci… a ognuno il suo!) e scegliendo le cariche istituzionali con il serissimo e precisissimo metodo della monetina.
Forse può sembrare poco coscienzioso, perché probabilmente lo è stato, ma se ora possiamo dirlo senza aver paura di non esser presi sul serio è solo perché in questi anni ci siamo fatti veramente “un cu…ore così”!
Da quel momento in poi, qualcosa si è smosso.
Eravamo solo sette amici al bar, che volevano cambiare il mondo (cit.) e ci siamo ritrovati circondati da tante famiglie che condividono il nostro stesso sogno.
Ciò che ci unisce è sicuramente la voglia di semplicità, di stare insieme, di comunità; in poche parole: la ricerca del Ben-Essere e della Felicità.
Così abbiamo iniziato ad imparare da chi del “qui ed ora” fa una ragione di vita, primi maestri di felicità: i bambini.
Le nostre iniziative sono rivolte soprattutto a loro e sono legate ad aspetti che riteniamo fondamentali per il Ben-Essere dell’essere umano: progetti educativi, laboratori, sport, eventi comunitari, seminari di formazione.
Per il nostro quarto compleanno vorremmo farci un regalo che vada a completare il tassello mancante del quadro del Ben-Essere, ossia quello della salute e della prevenzione.
Per questo, abbiamo bisogno del vostro aiuto!
L’obiettivo è quello di regalarci un defibrillatore.
Dopo aver svolto il corso di “manovre di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione in età adulta e pediatrica” della Croce Rossa, abbiamo il terrore che qualcuno possa sentirsi male di fronte ai nostri occhi e di non poterlo aiutare solamente perché non possediamo gli strumenti adatti (che sia un bambino, un nostro socio, un anziano incontrato al parco, una persona di qualsiasi età incrociata per strada).
Infatti, il defibrillatore che acquisteremo se deciderete di aiutarci, sarà un supporto mobile che porteremo con noi come un doudou irrinunciabile, come una copertina di Linus, come la foto dei nipoti nel portafogli della nonna.
Detto questo, speriamo comunque che si trasformi nel regalo più inutilizzato della storia, che diventi solamente un accessorio all’interno dei nostri zaini.
In sostanza, vi stiamo chiedendo di aiutarci ad acquistare qualcosa che speriamo di non dover mai utilizzare perché sappiamo che tutti voi avete “un cuore così” e che, a questo cuore, ci tenete tanto quanto ci teniamo noi.
La somma ricavata servirà a coprire le seguenti spese:
- 1 defibrillatore Heartstart HS1 Philips € 1200 (comprensivo di una cartuccia elettrodi adulti, una cartuccia elettrodi pediatrici, una batteria lunga durata, una valigetta da trasporto)
- costi della campagna di comunicazione € 50
Nel caso in cui il ricavato delle donazioni sia maggiore della cifra richiesta, l'A.s.d. Gorilla si impegna a finanziare i corsi BLSD per gli operatori dell'associazione.
Di seguito le immagini dei capi di abbigliamento abbinati alle ricompense:
P.s. è possibile sostenere il progetto anche scegliendo di ottenere diversi gadget del catalogo di autofinanziamento consultabile inviando una mail ad assogorilla@gmail.com
Commenti (0)