Una campagna di
Kutmusic & Agua CalientesContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Tutto nasce diversi mesi fa con un pezzo degli Agua Calientes ancora in forma non definitiva, e l'idea folle e solo apparentemente impossibile di realizzarlo insieme ad un personaggio caro ai componenti della band: il popolare Ispettore Coliandro, creato dalla penna di Carlo Lucarelli e interpretato in tv dal bravo Giampaolo Morelli, per la regia dei Manetti Bros.
Per questo, nel realizzare il primo demo, gli Aguas si divertono ad inserire la voce dell'ispettore bolognese "per vedere l'effetto che fa".
Il risultato è semplicemente entusiasmante!
Va da sé, naturalmente, che una tale operazione non può essere condotta in porto senza i necesssari permessi.
Inizia, quindi, una lunga e frenetica serie di tentativi: contatti a persone vicine alla produzione tra cui lo stesso Marco Manetti, e-mail ad uffici RAI che non ottengono però risposta, finché, qualche settimana addietro, Kutmusic (che distribuisce sin dal 2002 i lavori degli Agua Calientes) trova il contatto giusto.
La RAI, titolare dei relativi diritti, concede i necessari permessi.
Ovviamente ci sono costi di licenza da sostenere.
Stretto l'accordo, vorremmo che questo prodotto fosse professionale, curato come il personaggio merita. E vorremmo quindi stampare una tiratura iniziale di almeno 300 o 500 copie, in cd singolo formato slim o digipack (ma incrociando le dita speriamo di stamparne di più...) includendo nel cd la title-track "SBANDO", che vede "l'amichevole partecipazione" (come si diceva una volta al cinema) dell'Ispettore Coliandro oltre ad alcuni altri brani, editi e inediti della vasta produzione degli Aguas (non manca "Dangerous Game", il pezzo da cui "Sbando" ha preso le mosse, cantato in lingua inglese).
Il lavoro sarà disponibile ovviamente anche in tutti gli store digitali italiani.
Tra le ricompense previste per chi contribuirà al progetto: download digitali, copie del cd, status di co-produttore (a partire da 100 Euro)con inclusione nei credit del disco.
Qualora si dovesse superare la cifra prevista, i fondi raccolti in più verrebbero usati oltre che per aumentare la tiratura del disco (1000 copie o più) e - coperti i costi della licenza RAI ed eventualmente di post-produzione - anche per realizzare un videoclip ed ampliare la campagna promozionale.
Commenti (3)