Una campagna di
Associazione culturale Perda SonadoraContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Nel cuore della meravigliosa Sardegna, c'è un festival di poesia e letteratura che si distingue per la sua bellezza e importanza culturale: Cabudanne de sos Poetas. Questo evento, giunto alla diciannovesima edizione, attrae poeti e scrittori da tutto il mondo per condividere le loro opere e creare un ponte tra culture diverse. Ma non possiamo organizzare questo festival senza il tuo aiuto!
Abbiamo bisogno del tuo sostegno per coprire i costi di organizzazione del festival - che quest'anno non ha ricevito nessun sostegno istituzionale-, tra cui il noleggi, l'allestimento degli eventi, la promozione costi di ospitalità e molto altro. Con una donazione al nostro progetto, potrai contribuire a preservare e promuovere la cultura poetica e letteraria internazionale, offrendo un'opportunità unica sia agli artisti che al pubblico.
Unisciti a noi nel sostenere Cabudanne de sos Poetas 2023!
Con la tua generosità, possiamo rendere possibile l'incontro di poeti provenienti da tutto il mondo e creare un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti. Ogni donazione, anche piccola, farà la differenza. Mettiamo la poesia al centro della cultura, unisciti a noi in questa avventura!
"In tante e tanti ci state chiedendo le sorti del Cabudanne de sos Poetas... Ci siamo presi alcune settimane di tempo per riflettere e capire cosa fare e dopo l’assemblea dei soci di ieri possiamo comunicarvi che il Cabudanne è salvo anche per questa diciannovesima edizione! Facciamo un breve riepilogo. Siamo ingiustamente stati estromessi dall’amministrazione del Comune di Seneghe dai finanziamenti del Bando Borghi Linea B per l’annualità 2023. Lo diciamo con cognizione di causa, dopo aver visionato insieme ai nostri legali e ai soc* la documentazione richiesta al Ministero della Cultura. Una documentazione che il Comune ha più volte millantato, ma che ha deciso deliberatamente di omettere nella nostra richiesta di accesso agli atti. Ringraziamo per questo il MIC e l’Unità di missione per l'attuazione del PNRR, che ci hanno permesso di far luce su una vicenda spinosa che ha diviso la nostra comunità. Siamo stati anche estromessi dal finanziamento regionale RAS dedicato ai festival letterari per non aver raggiunto un punteggio utile all’ingresso in graduatoria beneficiari-finanziabili. Il Comune di Seneghe inoltre non sosterrà il festival, in quanto il contributo comunale risulta essere vincolato al raggiungimento dell’obiettivo sul bando regionale. Insomma, tante porte chiuse. Il festival non può morire. Un festival che in questa diciannovesima edizione non vede nessun contributo pubblico a suo sostegno e che inevitabilmente si ridurrà drasticamente nei suoi numeri, appuntamenti, location ecc. Come associazione abbiamo rimodulato il programma rispetto all’idea iniziale tentando di mantenere una sua coerenza e spingendoci in alcuni casi un po' oltre. Un rigraziamento enorme e dovuto anche a tutti i nostri autori e autrici che hanno deciso di partecipare al festival venendoci incontro e aiutandoci su tutti i fronti, non capita spesso". Inizieremo il 26 di agosto sino al 3 settembre con un crescendo di appuntamenti, incontri, tavole rotonde, concerti e mostre, come al solito. Dicevamo che ci spingeremo un po’ oltre. Lo facciamo per preannunciarvi che non sarà solo la poesia a far da padrone a questa diciannovesima edizione. Sarà un’annata un po’ “militante” che vedrà alcuni dibattiti politici al centro degli appuntamenti per cui, se vi interrogherete del perché queste scelte in programma, vi rispondiamo già in anticipo che sono le contingenze ad averle in qualche modo imposte. Usciremo pubblicamente con il programma tra una settimana, tempo di alcune conferme e messe a punto. Vi promettiamo che torneremo a tempo debito nelle piazze di Seneghe con tanta poesia, vi chiediamo di capire la situazione, venirci a trovare e di vivere insieme queste giornate.
L’Associazione Culturale Perda Sonadora è nata all’inizio dell’estate del 2000. L'associazione culturale Perda Sonadora organizza da 18 anni il festival internazionale di poesia Cabudanne de sos Poetas. Un festival di comunità che richiede e muove numerose risorse economiche sia pubbliche che private.
Collateralmente gestisce il progetto DOMO DE SA POESIA, finalizzato alla tutela e promozione della poesia sarda in tutte le sue espressioni e delle forme d’arte a essa connesse. Progetto finanziato dal progetto Domo de sa cultura "Sostegno finanziario alle imprese operanti nel settore culturale e creativo per progetti mirati alla valorizzazione degli elementi ed espressioni del patrimonio culturale immateriale della Sardegna" - POR FESR Sardegna 2014-2020 - Azione 3.3.2.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (3)