Una campagna di
CineclopeContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il protagonista, un giovane aspirante regista chiuso e introverso, vince un concorso scrivendo una sceneggiatura. Da quel momento in poi si convince di poterne realizzare anche il film.
Da qui nascono i presupposti per iniziare le riprese. Quando però capisce che per realizzarlo ha la necessità di lavorare in un gruppo, si rende conto di vivere circondato da persone che, pur volendogli bene, non riescono a comprenderlo.
Ad accompagnarlo nella sua impresa ci sarà il suo migliore amico, Pino: un ragazzo all’estremo opposto del protagonista, estroverso e circondato da molte amicizie, nel pieno dei suoi anni migliori. Un amico fedele ma irriverente, che cercherà di aiutarlo in tutti i modi, coinvolgendo ogni volta persone inadeguate. E poi c'è Carlo, che li seguirà a distanza ravvicinata con la videocamera, pronta a testimoniare ogni istante della loro disavventura.
Il totale disinteresse per il progetto, l'assenza motivazionale e la poca fiducia riposta in lui da parte della sua troupe improvvisata rappresenteranno le principali fonti di frustrazione del protagonista, portandolo a compiere un viaggio attraverso la sua presuntuosa e cinica inettitudine sociale.
La tecnica è una parte fondamentale del film: questo infatti sarà composto da piani sequenza girati principalmente da Carlo, che coglieranno ogni aspetto emozionante attorno alla produzione del film.
In questo modo, l’immedesimazione dello spettatore è totale e la telecamera diventa uno dei personaggi principali.
Siamo un gruppo di giovani filmmakers attivi a Milano e Monza & Brianza, accomunati dalla passione per il cinema.
Lavoriamo insieme dal 2012 e abbiamo realizzato diversi cortometraggi, spot pubblicitari e videoclip.
Visita il nostro sito web www.cineclope.com
Realizzare un lungometraggio comporta costi elevati: la raccolta fondi è essenziale affinché si possa rimanere fedeli alla sceneggiatura. Spesso si è costretti a fare dei compromessi, a discapito della qualità.
Per poter girare un film servono oggetti di scena e attrezzatura tecnica, ma anche persone qualificate che sappiano fare il loro mestiere.
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Commenti (1)