Una campagna di
Angelo TosanaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Una brutta grandinata estiva ci ha messo a dura prova. Il gazebo del Co.Ge.S.Sport Bar di Gavardo è stato gravemente danneggiato e i ragazzi del Labis sono stati privati di uno spazio di socializzazione per loro fondamentale: qui infatti ogni giorni preparano colazioni e gustosi aperitivi mettendosi alla prova nel servizio di ristorazione e relazionandosi con i clienti.Il danno di 600 euro non è stato coperto dalla nostra assicurazione perchè inferiore al valore della franchigia.
Il primo laboratorio di inclusione sociale in Valle Sabbia
Il Labis è un “Laboratorio di Inclusione Sociale” che svolge sul territorio un’importante funzione educativa grazie ad alcuni laboratori protetti inclusivi. Le persone con disabilità coinvolte nel progetto possono sperimentare insieme ad educatori e volontari la socializzazione e contemporaneamente mettere alla prova le loro capacità attraverso lo svolgimento di attività pratiche per migliorare l'autonomia personale. Il tutto in un ambiente aperto e accogliente, grazie alla collaborazione delle comunità che ospitano i progetti. Tutte le persone coinvolte nel progetto Labis possono sperimentarsi in servizi ristorativi e di accoglienza come il Co.Ge.S.Sport BAR di Gavardo e le strutture ricettive di Lavenone - Ostello Sociale Borgo Venno e Casa Maer, nel laboratorio di attività manuale e creativa con sede a Barghe o presso gli orti sociali di Idro e Prevalle.
Co.Ge.S.S. è una Cooperativa Sociale che si occupa da quasi 30 anni della gestione di servizi rivolti a persone con disabilità. Il suo obiettivo è creare una comunità in cui tutte le persone possano vivere, lavorare e crescere in uno stato di benessere fisico e psicologico. Per fare questo Co.Ge.S.S. è alla costante ricerca di servizi e attività innovative per garantire alle persone che sostiene, un aiuto concreto e continuativo.
La Cooperativa vuole diffondere la cultura dell'inclusione e della solidarietà riducendo i pregiudizi legati alle categorie definite "fragili" dedicando tempo e risorse al benessere della popolazione del territorio in cui opera. A fianco dei servizi strutturati alla disabilità, Co.Ge.S.S. negli ultimi anni ha sviluppato servizi innovativi per persone in situazioni di svantaggio così da favorire l'inclusione sociale e l'autonomia.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (0)