Una campagna di
Enpa OnlusContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Lupin è uno dei tanti randagi che in Albania veniva seguito sul territorio dalle volontarie. Sparisce all’improvviso e dopo due giorni riappare nel quartiere con una catena al collo. Deturpato, sanguinante. Quando ricompare, presenta ferite multiple da taglio sulla testa e sul muso con sporgenza dei bulbi oculari come conseguenza del violentissimo pestaggio.
Lupin è riuscito a scappare dai suoi aguzzini, è un sopravvissuto, a differenza di tanti altri cani che ogni giorno muoiono in Albania, nell’indifferenza, senza una legge che li tuteli.
Il veterinario albanese che ha soccorso Lupin si è preoccupato solo di mettere punti di sutura compromettendo ulteriormente gli occhi. La sua storia, raccontata dalle volontarie albanesi in contatto con la Sezione Enpa di Padova, ci ha commosso particolarmente. Così abbiamo deciso di portarlo in Italia. Per dargli una speranza. Per indicare una via. Per portare amore in una storia di violenza, una storia di ingiustizia verso chi è debole e non può difendersi.
Lupin è un cane dolcissimo, ha una gran voglia di vivere e chiede solo affetto, amore, cure appropriate.
Siamo certi che dopo le cure ci sarà una persona speciale per la sua adozione, una persona che saprà proteggerlo e da lui riceverà molto in cambio. Perché la belva umana che lo ha deturpato non gli ha tolto la fiducia, non ha scalfino la voglia di vivere e di amare di un cane così dolce.
Ringraziamo fin d’ora di cuore, ogni contributo sarà prezioso!
Per comunicazioni, informazioni e per adottare Lupin (con pre e post affido, ma solo al termine delle cure) è possibile contattare i volontari della Sezione Enpa di Padova al numero 349.6159622
Puoi aiutare Lupin sostenendo questo progetto e versando il tuo contributo con carta di credito (anche prepagate), con bonifico, con PayPal, con PostePay. Grazie!
Lupin ora è ospite a casa di una nostra volontaria padovana. Nonostante gli orrori che ha subito, è di una dolcezza e bontà infinite!
In clinica hanno già fatto la TAC. Lupin presenta diverse lesioni alla scatola cranica (oramai calcificate) ed E' COMPLETAMENTE NON VEDENTE a causa dei violenti colpi ricevuti. I suoi timpani, pur essendo sani, sono deviati; il suo udito non è quindi perfetto. Ha la mandibola rotta per cui mastica con fatica solo da una parte. L’8 gennaio subirà l’intervento chirurgico per la rimozione di una palpebra.
Dimostra la sua serenità "sorridendo"ogni volta che si riposa nel cuscinone morbido, al caldo, oppure quando sale sul divano (ha imparato a farlo subito).
E' molto intelligente, ha vissuto in strada ma non ha MAI sporcato in appartamento, ha capito che alberi e prati sono il posto giusto. Segue voci e odori scodinzolando, volentieri si affianca ai suoi simili a quattro zampe, E' SOCIEVOLE CON TUTTI, MOSTRA AMORE E VOGLIA DI VIVERE, quindi cerchiamo una famiglia speciale che possa apprezzare questo TESORO!
Vi preghiamo di continuare a seguirci e di non farci mancare il VOSTRO FONDAMENTALE SOSTEGNO ECONOMICO, queste creature bisognose POSSIAMO SALVARLE SOLO INSIEME!!!
GRAZIE, perché ogni piccolo AIUTO moltiplicandosi diventa GRANDE...
Cari amici,
mancano solo pochi giorni alla conclusione della raccolta fondi, questo sarà l'ultimo aggiornamento:
il nostro eroe peloso ha affrontato un' intervento chirurgico, le lesioni ai testicoli, causate dalle bastonate, hanno reso necessaria una castrazione d'urgenza, per il resto le sue condizioni migliorano.
Nonostante il buio della cecità si dimostra felice, perchè, come diceva Albert Einstein
"L'AMORE E' LA FORZA PIU'GRANDE DELL' UNIVERSO".
Un'altra piccola donazione ci sarebbe d'aiuto ma in ogni caso GRAZIE per esserci stati accanto con generosità,
BUENA VIDA PER LUPIN E PER TUTTI VOI
dalle Volontarie Enpa della Sezione di Padova.
Per chi volesse notizie in futuro: padova@enpa.org
Commenti (3)