Una campagna di
LA PIANA D'OROContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La scelta ricaduta su piazza Carlo Doglio, nasce perché questo spazio è privo di qualità, con criteri non inclusivi, con una concezione del verde pubblico non integrato al contesto urbano, senza alcuna attenzione ai materiali minerari e vegetali, né alla funzione sociale e ambientale. La piazza/giardino non è mai stata fruita dagli abitanti ma è diventata luogo respingente, da vandalizzare, isolare, un posto vocato all’abbandono dei rifiuti. In questo progetto abbiamo previsto di ripulirlo e metterlo in sicurezza, intervento con la manutenzione di alcune parti andate in rovina.
Chi siamo
L’Associazione La Piana d'Oro nasce nel 2016, è composta da diversi professionisti, si occupa da diverso tempo di sviluppo territoriale e valorizzazione di spazi per la fruizione turistico-culturale. Nel tempo siamo riusciti a realizzare manifestazioni molto partecipate come "Verdello Fest", "Sfincione Fest", cercando di includere tutte le associazioni della nostra comunità, oltre alla formazioni e al raccontare ai più giovani delle tradizioni popolari. Quindi, ci siamo concentrati negli ultimi tempi ad identificare la nostra città ai prodotti tipici o ai monumenti di interesse internazionale che ricadono nella zona della Piana di Bagheria.
Cosa vogliamo fare
Il progetto “Un giardino per Bagheria”mira a restituire alla città di Bagheria un prezioso spazio pubblico, “Piazza Carlo Doglio”, da destinare a giardino.
Avviando un processo educativo e formativo della comunità bagherese attraverso workshop, conferenze con professionisti anche presso le scuole che si trovano nelle vicinanze. Il progetto è finalizzato all’acquisizione della consapevolezza da parte soprattutto delle nuove generazioni al ruolo di cittadino attivo. L'obiettivo è determinante per garantire rigenerazione urbana e suggerire buone norme di comportamento sostenibile.
Perché sostenerci
Abbiamo bisogno del vostro aiuto per incidere nello sviluppo della nostra città, aumentando con la partecipazione attiva, nuove idee fresche e che mirano alla sostenibilità ambientale. Il concetto del progetto mira alla convivenza e alla condivisione civile legata al decoro urbano e al mantenimento degli spazi di aggregazione che sono fondamentali e costruiscono un tassello strategico, per migliorare i luoghi che vogliamo quotidianamente.
Donate un contributo per Reinventare Piazza Doglio, simbolo di decoro, condivisione, educazione alla sostenibilità ambientale per una città più bella e unita.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (4)