Una campagna di
Paolo Ferdinando ScireaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
La sera del 3 marzo 2021 verso le 22 in uno dei gruppi WhatsApp della Serenissima arriva un messaggio con una foto ed un commento: "Cosa succede in Sere?"
La foto era inequivocabile: una parte del nostro magazzino con il nostro materiale stava bruciando.
Già proprio un incendio ha distrutto in pochi minuti i nostri palloni, le porticine, i cinesini, i conetti, gli ostacolini e il tagliaerba. Il fumo ed il caldo hanno intaccato gli spogliatoi, le docce, l'ufficio ed i nostri trofei...
Sicuramente non ha distrutto la nostra voglia di rivedere i nostri bambini e ragazzi sognare, proprio come ha iniziato a fare su quello stesso campo e dentro quegli spogliatoi Gaetano Scirea, che sognando è arrivato a vincere anche un mondiale ed un' infinità di trofei partendo proprio da qui.
Quel giorno la famiglia della Serenissima si è abbracciata a distanza e tanti sono stati i pensieri.
I pensieri sono andati a toccare gli amici di Scirea che sono sempre presenti per i ragazzi, chi a ritirare le iscrizioni, chi a lavare e stendere le maglie delle partite del fine settimana, chi ad aprire il bar, chi a stampare le distinte e fare i cartellini, chi in tempo di covid a provare la febbre all' ingresso... passano gli anni ma loro sempre presenti.
I pensieri hanno toccato i mister che con passione e costanza cercano di far crescere i ragazzi con lo spirito dello sport e della sana competizione.
I pensieri sono andati al presidente Paolo Scirea e allo staff tecnico che ci mettono sempre l' anima per essere presenti in un quadro sportivo ed educativo importante anche per il comune di Cinisello Balsamo.
I pensieri sono andati alla comunità della S.PIO X che condivide con la Serenissima la vitalità e la gioia delle famiglie del quartiere.
E poi ci siamo trovati a guardare in faccia i ragazzi, abbiamo pensato ai loro sogni fatti di goal, di parate, di abbracci dopo un goal proprio come fanno i veri campioni e in quel momento ci siamo messi in moto immediatamente per riprenderci quello che il fuoco ci ha temporaneamente portato via.
La GSD Serenissima è un associazione sportiva che esiste dal 1957, ci occupiamo di insegnare Calcio e Sport con i valori del RISPETTO, EDUCAZIONE E AMICIZIA per crescere tutti INSIEME.
L'obiettivo di questa raccolta fondi è riportare a nuovo gli spogliatoi, le docce, l'ufficio con i computer e le stampanti, comprare del nuovo materiale, un nuovo tagliaerba e tutto quello che occorre per poter rendere di nuovo accogliente il nostro centro sportivo.
Verrete costantemente aggiornati su quanto raccolto e su come verrà speso il vostro contributo.
E' il momento di gridare forte il nostro inno, come facciamo all'inizio e alla fine di ogni partita al di là del risultato...
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (16)