Una campagna di
Africa Milele OnlusContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Abbiamo trovato Daudi a giugno in condizioni disperate, aveva un tumore al cervello trascurato, non camminava, non parlava e non mangiava più. Daudi ha nove anni, vive a Chakama, nella savana del Kenya, vicino al parco nazionale dello Tsavo. Lo abbiamo portato al Kijabe Hospital vicino a Nairobi, dove è stato subito operato d'urgenza nonostante le poche speranze da parte dei medici.
Dopo un mese dall'intervento abbiamo riportato a casa Daudi che ora vive con la sua mamma in una stanza adiacente a quelle dei nostri volontari, grazie alla sua grande voglia di vivere, e all'amore e alla perseveranza dei volontari con la fisioterapia, anche se ha definitivamente perso la vista, ora Daudi cammina, mangia di tutto, e parla, anzi adora cantare e fischiettare, tanto che abbiamo trovato per lui una scuola speciale per ciechi a Likoni e avremmo voluto iscriverlo da gennaio, perchè Daudi ogni giorno chiede di andare a scuola.
Ma durante l'ultima visita di controllo, dalla risonanza è emerso un residuo di tumore e Daudi necessita di un secondo intervento di neurochirurgia molto urgente, per questo dobbiamo raccogliere i fondi necessari per l'operazione.
Dobbiamo assolutamente salvare questo bambino che in questi mesi, con la sua grande forza, ci ha insegnato quanto sia bella la voglia di vivere
Daudi a giugno quando lo abbiamo trovato
.
Il primo intervento al Kijabe Hospital
i
Daudi racconta la sua esperienza durante la festa di Natale
Durante l'ultima visita di controllo a Nairobi
Commenti (23)