Una campagna di
Cristina SimonciniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Se stai leggendo queste righe ti ringrazio, per il semplice fatto di esserti fermato un momento dedicando a questa raccolta il tuo tempo.
Sono Cristina, una ventenne in corsa.
Studio Giurisprudenza a Torino, insegno chitarra ai bambini e sono un'animatrice salesiana a tempo pieno.
Credo in Dio, Credo nell'essere umano, Credo nell'essere umani.
Sono semplice e di conseguenza semplice è la descrizione che mi rappresenta, ma se vuoi saperne di più sarò felice di rispondere alle tue curiosità!
Terra Santa è Terra da cui tutto ha avuto inizio, tutto è cominciato e dove instancabilmente tutto ricomincia.
Quest'anno voglio mettermi in gioco, soddisfare un desiderio, toccare con mano, ma soprattutto, lasciarmi toccare.
Grazie al progetto Un invito poi un viaggio dell'Officina del Solepotrò finalmente vivere la Terra Santa.
Grazie al VOSTRO SOSTEGNO potrò rendere vero e tangibile questo mio desiderio: ogni piccolo gesto vale tutta la mia gratitudine!
L'Officina del Sole è una grande famiglia, nata a sostegno della rock band The Sun per promuoverne la musica e il profondo messaggio positivo di vita autentica che essi vivono e testimoniano.
Oggi faccio parte anche io di questa grande famiglia.
L'officina del Sole propone la terza edizione di Un invito poi un viaggio: un pellegrinaggio nella Terra del Santo, ma soprattutto un viaggio nel proprio cuore.
"Il pellegrinaggio che proponiamo vuole essere un’esperienza forte capace di segnare in maniera indelebile il cuore e la mente dei giovani partecipanti, alla riscoperta piena dell’uomo e di Dio.
Attraverso cinque “elementi chiave” offriamo un approccio inedito alla Terra Santa in un viaggio senza precedenti: dentro la Terra e dentro il proprio cuore.
I LUOGHI
Il viaggio si aprirà con il cammino e la sosta nei luoghi della fede, là dove tutto è accaduto, tra la bellezza, lo stupore e il mistero suscitato dall’ascolto delle Sacre Scritture, nel loro prendere vita e visibilità, e dall’atmosfera profonda dei paesaggi, della natura, delle pietre che parlano ancora oggi.
L’INCONTRO
Il viaggio darà l’opportunità di passare dalla visita dei luoghi all’incontro con le persone che abitano questa Terra. Incontro che nella complessa realtà del conflitto, delle culture e delle religioni, genera ancora oggi profonde povertà, ingiustizie, muri… Una particolare attenzione verrà data all’incontro e all’ascolto della comunità cristiana di Terra Santa e al suo contributo alla pace nelle tante iniziative che la contraddistinguono.
IL “PONTE”
Il viaggio diventerà un’occasione per creare unione tra le persone. Unire innanzitutto in un’unica esperienza 250 giovani provenienti da tutta Italia realizzando, nei confronti delle realtà della Terra Santa, ponti di dialogo e di confronto, di scambio e di comunione al fine di garantire una possibile continuità delle relazioni anche a fine pellegrinaggio. Costruiamo “ponti e non muri”, così come disse Giovanni Paolo II.
LA MUSICA
Il viaggio si arricchirà della forza e dell’armonia propria della musica, capace di veicolare messaggi importanti e creare comunione.
Attraverso la partecipazione straordinaria della rock band italiana dei “The Sun”, i testi delle loro canzoni entreranno nell’animazione delle giornate come parte dei contenuti proposti e troveranno la loro più naturale espressione in un grande concerto al termine del viaggio, per una serata che coinvolgerà e vedrà insieme i giovani pellegrini e quelli di Betlemme.
SOLIDARIETA’
Con questo viaggio vogliamo lasciare infine un segno concreto sostenendo un progetto di solidarietà che si avrà modo di conoscere e visitare durante il pellegrinaggio. Una parte della quota del viaggio sarà destinata appositamente per questo motivo e direttamente consegnata sul luogo... "
30 Settembre - 7 Ottobre
In quei giorni sarò in Terra Santa.
Il viaggio presenta anche un aspetto economico da sostenere non indifferente.
Ogni vostro piccolo gesto per me vale tantissimo!
Questa Terra ti cambia e per cambiare il mondo, in primis, bisogna cambiare se stessi, il nostro modo di pensare. Ritornare ad essere umani.
Sarete tutti con me in questo viaggio!
Grazie infinite per il tuo tempo.
Grazie infinite per il tuo dono.
Grazie infinite per le tue preghiere.
IMPORTANTE: Se la cifra dovesse superare il budget necessario a sostenere il viaggio, tutto il ricavato in più verrà dato in beneficienza in loco.
Cristina Simoncini
Commenti (2)