Una campagna di
MirnaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Nel 2015 ho avuto un tumore alla mammella. Mamma-single di una bimba di 6 anni, ho provato quel terremoto emotivo che solo chi si ritrova di fronte ad una diagnosi così terribile può capire.
L'esperienza del cancro mi ha profondamente segnata, ma mi ha anche dato tanto. Come quesgli angeli custodi terreni (la mia famiglia, Lucia, Giuseppe...) che mi sono stati accanto e che mi hanno aiutata a superare il dolore, la paura e anche le spese del mio percorso di cura, durante il quale mi sono stati asportati seni ed ovaie.
Tornata alla mia vita, con un nucleo di donne straordinarie ho dato vita all'associazione AGATA - VOLONTARI CONTRO IL CANCRO, di cui sono orgogliosamente la Presidente. Per PASSARE IL FAVORE che io per prima avevo ricevuto. Per ringraziare di essere ancora qui. Per creare quella rete a sostegno dei malati oncologici, che qui in Basilicata non esisteva quando mi sono ammalata io.
Oggi siamo tanti a combattere insieme, a donarci insieme, a tendere una mano. Insieme.
Insieme, nonostante le paure e nonostante i pianti a notte fonda per quanti ci vengono strappati via dal cancro, ogni giorno.
Io questa storia la vorrei raccontare. Vorrei scrivere un libro in cui riversare paure ed emozioni, lacrime ed amore infinito. Vorrei raccontare le vite che vanno avanti oltre la paura. Vorrei raccontare di Lei e del nostro rapporto speciale, difficile da comprendere, amiche da sempre, sorelle per scelta, sorelle di vita, sorelle di tumore. Lei, che mi manca fino a fare male nell'anima.
Vorrei raccontare i sorrisi di chi ci è stato strappato via ma è sempre con noi.
Vorrei raccontare la storia di Agata. Per Agata. La vita oltre la paura.
E' questo il più bel regalo di compleanno che INSIEME possiamo fare a me stessa per i miei 47 anni e alla mia piccola immensa AGATA
Commenti (6)