Una campagna di
Fondazione ET LABORAContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Obiettivo del progetto di ET LABORA:
realizzare la nuova sede di via Carnovali a Bergamo con nuovi laboratori per Upprendo, la prima Scuola dell’Apprendistato in Italia, nata dall’esperienza educativa e dalla conoscenza del mondo del lavoro di Et Labora
UPPRENDO ha come obiettivo quello di creare un percorso su un doppio binario tra i ragazzi e le imprese del territorio che, sempre più spesso, hanno l’esigenza di accogliere studenti formati da percorsi “on the job”. Uno degli aspetti che contraddistinguono UPPRENDO è la specifica attenzione nei confronti dello studente, per scoprirne e valorizzarne i talenti, e l’incontro con l’imprenditore, per permettere di strutturare percorsi in formazione duale in funzione delle reali opportunità che le aziende offrono. Impari, cresci, lavori è il motto di Upprendo e l’apprendistato è un asset fondamentale del nostro percorso. Per creare questo legame forte con le imprese del territorio necessitiamo di una sede in grado di accogliere i laboratori dove far fare esperienza didattica adeguata ai tanti percorsi presenti.
Realizzeremo 13 aule, 1 laboratorio di informatica e la zona laboratori per soddisfare i bisogni delle tre aree: agroalimentare, manifatturiera, benessere.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Commenti (0)