Una campagna di
stefano meneghettiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Quando vivi un’esperienza, in un determinato luogo o con una determinata persona, senti che c’è qualcosa di speciale, qualcosa che prescinde e trascende la natura umana. E oggi mi domando: quali sono state quelle piccole esperienze che hanno prodotto grandi effetti nella mia vita?
Ebbene, posso dire che l'incontro con Franco Battiato, persona rara dall’anima antica, è stato un punto di svolta significativo per il mio cambiamento.
+ versione digitale dei remix
+ le illustrazioni in formato digitale di Franco Battiato.
+ la versione in digitale (la spedizione è inclusa)
+ versione digitale dei remix
La fase di stampa del vinile dovrebbe essere per luglio.
Quando saranno arrivati i vinili, li spedirò uno per uno a casa vostra.
Orientativamente, per fine luglio 2023 il disco dovrebbe dunque essere fisicamente nelle vostre mani.-
In questi anni ho imparato che la condivisione è l’unico vero modo di dare un senso a ciò che si crea e vorrei che anche questa fosse un’occasione per farlo.Perciò ringrazio sin da ora tutti coloro che vorranno sostenere questo mio progetto in qualsiasi forma.
Stefano
Questo progetto musicale è un occasione per esplorare ulteriormente queste esperienze e vuole essere un sentito ringraziamento ai mondi, alle persone, ai luoghi che ho incontrato, esplorato, assimilato.
2 tracce della durata di circa 20 minuti.
Tappeti acustici che variano nel tempo, in cui si innestano racconti e ambienti sonori. È più da considerarsi come un viaggio, un camminare cambiando di volta in volta le frequenze di una radio, avendo alle volte la fortuna di sintonizzarsi su delle frasi di Battiato, Jodorowsky, Mme Michelle Thomasson, Raimon Panikkar, Paolo Terni, Isao Hosoe.
Potete ascoltare i due brani (con il giusto tempo e tranquillità) su tutte le piattaforme di streaming
"Fu un lampo magnifico!” è un progetto dedicato ai luoghi e alle persone che fino ad ora ho incontrato.
Ci sono influenze di vario genere: da Battiato, con il suo album “Campi magnetici”, alla ricerca che diventa stile di Teho Teardo. Da Brian Eno alle composizioni di Gustav Mahler, senza dimenticare la sensibilità intuitiva di Holger Czukay.
E poi ci sono luoghi, la Sicilia,-Istanbul, il medio oriente, la natura nella sua totalità.
Stefano Orfeo Meneghetti, classe 1964, musicista e artista grafico, ha percorso diverse strade prima di maturare la consapevolezza di essere portato, più di ogni altra cosa, per la composizione di geometrie sonore e visuali.
”La musica mi è stata amica durante tutto il periodo dell’adolescenza, mi ha aiutato a creare mondi paralleli ed è stata capace di nutrire tutto me stesso. Fu un lampo magnifico! è una tappa di questa avventura.”
Pierdomenico Niglio
produttore, tecnico di mix, tastiere e programmazione elettronica.
Per il brano “Fu un lampo magnifico!”
Per il remix di “Fu un lampo magnifico!”
Per il brano “Tam Đảo Ascoltare il silenzio”
Per il remix di “Tam Đảo Ascoltare il silenzio”
Per l’immagine di copertina
Ringrazio Jacques Henri Lartigue Foundation che mi ha dato la possibilità di utilizzare la bellissima foto ed Anna Maria Rocca per la calligrafia della scritta "Fu un lampo magnifico!"
Stefano Orfeo Meneghetti
Link Facebook
Stefano Orfeo Meneghetti & Maestro Fakhraddin Gafarov
Link Fakhraddin Gafarov
Jan Caberlotto
Duos Duet: Golsana Shenasaei & Niki Yaghmaee
Link Website
Luca Urbani
Link Youtube
Pierdomenico Niglio
Link Instagram
Hiroki Ishikura & Satoshi Imano
Link Hiroki Ishikura - Link Satoshi Imano
Chiara Costanza
Link website
Errorbeauty
Link Website
daWad
Link Soundcloud
Jacques Henri Lartigue Foundation
Link Foundation
Commenti (15)