oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

" UN TEATRO DA SALVARE "

Una campagna di
Associazione Formativo-Educativa San Getulio

Contatti

Una campagna di
Associazione Formativo-Educativa San Getulio

" UN TEATRO DA SALVARE "

Campagna terminata
  • Raccolti € 390,00
  • Sostenitori 4
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
Associazione Formativo-Educativa San Getulio

Contatti

Il Progetto

“UN TEATRO DA SALVARE”

L’Associazione Formativo-Educativa San Getulio (A.F.E.S.G.), associazione senza scopo di lucro, dal 2008 gestisce la Scuola dell’Infanzia Paritaria San Getulio di Tivoli, che ha sede nello storico edificio dell’Istituto San Getulio risalente al XVI secolo, un tempo orfanotrofio di San Getulio. L’associazione nel proseguire finalità di solidarietà sociale nel settore dell’istruzione, della promozione alla cultura e dell’arte, è molto attiva anche nel settore musicale, avvalendosi della direzione artistica del maestro Flavio Troiani. Lo storico edificio ospita una splendida sala teatro. L’immobile è oggetto di controlli, da un ultimo e recente studio affidato dall’associazione a tecnici di fiducia, è emersa la necessità, per continuare ad usufruire della sala teatro, di affrontare un lavoro di straordinaria manutenzione, di rifacimento del tetto, interessato da infiltrazioni d’acqua, sostituzione travetti, spesa che in questo momento, l’associazione, da sola, non riesce a far fronte.

Ci serve un aiuto economico, vorremmo che l’Istituto San Getulio tornasse ad essere quello che era un tempo e potesse essere per Tivoli un punto di riferimento di alta formazione culturale in varie discipline; che il Teatro, così pieno di storia, possa essere vissuto e sentito come un teatro della Città di Tivoli. Vi invitiamo a venire a vederlo. Vorremmo che i lavori iniziassero al più presto. Dopo il forte isolamento causa Covid, lo stare insieme a Teatro con la Musica, la Prosa, la Poesia, il Cinema, non sarebbe solo un momento formativo ma di vero benessere, tornerebbero di nuovo le forti emozioni tra palco e platea. L’amore e la bellezza ci salvano, vi chiediamo un gesto d’amore per i bambini, per la città di Tivoli, e vi chiediamo di pensare alla bellezza, al benessere di poter stare di nuovo, tutti insieme, a Teatro, in un Teatro aperto a Tutti.

Ringraziamo di cuore.

“UN PO’ DELLA NOSTRA STORIA”

Questi i nostri coloratissimi manifesti che, ogni anno, a partire dal 2015, con il patrocinio del Comune di Tivoli, pubblicizzavano le stagioni concertistiche al Teatro San Getulio.

CINQUE STAGIONI, ogni genere musicale proposto con la partecipazione di grandi artisti.

L’08 marzo 2020 la città di Tivoli avrebbe avuto l’onore di avere ospiti al Teatro San Getulio le talentuose sorelle Leila e Sara Shirvani al violoncello e pianoforte; evento annullato causa covid.

Ci siamo sempre impegnati, sotto la direzione artistica del maestro Flavio Troiani, oboista e compositore, a tenere vivo il Teatro tutto l’anno: dal 2015 con le Stagioni Concertistiche; dal 2016 festeggiando il Capodanno a Teatro con un concerto serale; dal 2018 con le rassegne musicali “Tivoli per i Giovani”, che hanno visto riempire il Teatro di giovanissimi.

Forte l’impegno di cercare di avvicinare alla musica i bambini, i ragazzi e coinvolgerli nello studio di uno strumento musicale, nell’ascolto, nel divertimento di esibirsi insieme e da soli.

Durante ogni anno scolastico sono stati proposti Matinée musicali, si sono tenuti corsi di pianoforte e oboe, sono stati realizzati numerosi spettacoli musicali come “Iattattiro live rock” di Gianni Silano (spettacolo più volte proposte al Teatro Verde di Roma); “Pierino e il lupo”, “I racconti del bosco”, “Gli scacchi a colori” del M. Flavio Troiani (spettacoli eseguiti al Parco della Musica di Roma).

E nei mesi estivi Campus Musicali per ragazzi della Scuola Secondaria di I grado e del Liceo Musicale, che si sono conclusi sempre con emozionanti concerti degli allievi nel Teatro o nella splendida piccola Cappella “San Getulio” dell’Istituto.

Ma non solo musica. Il Teatro è stato ripetutamente aperto ad eventi di Prosa, sono state ospitate varie compagnie, si sono tenute presentazioni di libri, ospitati gruppi di lettura, ci sono stati incontri dedicati alla Poesia ed il Teatro è stato pure una della sedi dell’evento la Notte Bianca del Libro e della Lettura “m’illumino d’immenso”. Di recente utilizzato anche per riprese cinematografiche per film TV.

UNITEVI A NOI

Aiutateci ed unitevi a noi, per proseguire questa esperienza, sostenendo questa campagna di crowdfunding “UN TEATRO DA SALVARE”. Ogni donazione sarà importante. Noi faremo tutto il possibile e pubblicheremo periodicamente aggiornamenti in totale trasparenza. Il Teatro fa crescere liberi e la musica è il linguaggio universale della bellezza. Venite a trovarci, chiunque sarà il benvenuto. ____________________________________________________
Con una semplice piccola donazione, insieme possiamo fare tanto.

https://www.produzionidalbasso.com/project/un-teatro-da-salvare/

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • FT
    Flavio Bella iniziativa