Una campagna di
DramatràContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
A meno di un giorno dal lancio della campagna, abbiamo superato il primo obiettivo: 1000€. La cifra è simbolica: serve a sostenere le spese di scrittura e preparazione del tour, e a compensare in minima parte i mancati ricavi di questo periodo. Avendo superato la quota in così poco tempo, travolti da tutto quest'amore, non ci fermiamo e passiamo al prossimo obiettivo: 5000€. Il danno che l'intero nostro settore sta subendo in questo periodo non sarà compensato, ma grazie al vostro supporto riusciremo a resistere a questo periodo assurdo con qualche livido in meno e un briciolo di stabilità in più.
👋 Siamo Dramatrà - Città in Scena. Nel 2014 abbiamo fondato l'Associazione e nel 2018 l'Impresa Sociale, per raccontare le storie dei luoghi tramite il teatro, grazie a visite teatrali costruite ad hoc su quartieri, musei, palazzi, città intere. Alle visite si sono aggiunte cacce al tesoro, marketing teatrale, cene teatrali, telegrammi cantati...
Nel video, l'ufficio Drama al completo: Davide, Valentina e Sofia.
Chi ci conosce sa che, facendo parte di un settore ibrido tra turismo e cultura, siamo tra le categorie più colpite dall'attuale emergenza sanitaria dovuta al coronavirus covid-19.
Sono in difficoltà quasi tutti i settori, ma tutto ciò che riguarda gli eventi è completamente fermo e la situazione non ha una scadenza definita: sappiamo che anche dopo la scadenza del 3 Aprile, nell’ipotesi più ottimista, ci saranno gravi ripercussioni sull'intera stagione primaverile, se non addirittura su tutto il 2020.
Le misure sono chiare: vietati gli assembramenti di persone, fortemente sconsigliato uscire di casa se non strettamente necessario. Ovviamente ci troviamo nell’impossibilità di fare quello che più amiamo: prendervi per mano e accompagnarvi in città alla scoperta delle storie dimenticate - a modo nostro.
Dopo un comprensibile sconvolgimento iniziale, ci siamo subito rimessi intorno a un tavolo e abbiamo pensato: quali tra i nostri prodotti sono adatti anche a una situazione estrema e imprevedibile come questa? Verrebbe da pensare “Beh, nessuno”.
Certo, non sarà come farti abbracciare dalla nostra Wanda, ma eccezionalmente potrai seguirci direttamente dalla comodità del divano, per poi recarti, quando la situazione lo permetterà, nei luoghi che racconteremo e toccare con mano la Storia.
Per questa occasione abbiamo deciso di creare un tour ad hoc, più attuale che mai: Milano e le sue grandi epidemie.
Come ha reagito la nostra città durante la Peste Nera del ‘300? E durante quella raccontata dal Manzoni? Cosa succedeva dentro alla Cà Granda, quando ancora era un ospedale?
Senza dimenticarci la Spagnola, l’Asiatica e tante altre.
Se vi abbiamo incuriosito seguici nel nostro viaggio alla scoperta delle epidemie che hanno sconvolto Milano nella sua Storia. A distanza di sicurezza.
La produzione di questa nuova visita teatrale è già a buon punto, ci prendiamo giusto un paio di settimane per ultimarla e la proponiamo Sabato 21 Marzo alle ore 15, in diretta Facebook.
Per ovvie ragioni logistiche, la diretta si svolgerà in luoghi selezionati (vicini tra loro), ma avrai poi la possibilità di ricevere il video integrale del tour da guardare quando e quanto vuoi.
Il supporto morale ed economico, in questo momento, è necessario a moltissime realtà del nostro settore e non solo. Non vediamo l'ora di essere rimessi in condizione di fare il nostro lavoro, di cui contatto umano e interazione sono elementi imprescindibili e fondamentali.
Nel frattempo ci siamo chiesti: quali altri prodotti sono adatti anche a una situazione estrema e imprevedibile come questa? Tra le ricompense trovi tutto il Drama a tua disposizione.
Quindi eccoci qui: tra le ricompense di questa campagna crowdfunding abbiamo previsto tutti i prodotti che rispettano le direttive dell'ultimo decreto, con una chicca aggiuntiva rivolta anche a chi non parteciperà alla raccolta fondi.
Sappiamo che è già dura per tutti e continuerà a esserlo. Sostenendo questa campagna si sostiene il lavoro di oltre 50 giovani lavoratori dell’industria dell’intrattenimento, della cultura e del turismo che, oltre ad amare il proprio lavoro e a farlo con cura e professionalità, sono anche persone molto carine. La formula è "Raccogli tutto": significa che se anche non si dovesse raggiungere l'obiettivo, le ricompense vengono comunque consegnate! I DramaRegali sono digitali e verranno spediti entro fine Marzo, mentre le magliette saranno spedite entro fine Aprile.
PS: Ovviamente le quote delle ricompense includono i costi di spedizione :)
Per qualsiasi dubbio, siamo a disposizione sui social e ai vari Contatti!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Commenti (51)