Una campagna di
Comunità famiglie "Il Filo d'erba"ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
è gestita da famiglie residenti che la tengono viva e aperta in modo volontario, senza percepire alcun compenso, non ricevendo rette o contributi da enti esterni, sono queste stesse famiglie ad avere cura e a occuparsi della manutenzione della struttura e degli spazi comunitari nel tempo libero e nei fine settimana insieme ai volontari.
Dal 1975, grazie alle suore del Santo Natale e al Gruppo Abele, questa Casa ha accolto famiglie, donne, bambini, gruppi, scout, associazioni e realtà del territorio.
Questa casa oggi ha bisogno di tutti noi per una sfida importante: ristrutturare il tetto. Per poter continuare ad essere casa per molti e per molti altri anni.
Perché la casa si fa dal tetto: su questo non ci piove.
Casa. Cos’è “casa”?
Molte stanze per usi diversi? Quattro mura e un tetto?
No, molto di più.
Casa è cucina: preparazione.
Casa è sala da pranzo: fine ed un nuovo inizio.
Casa è soggiorno: piaceri.
Casa è camera da letto: riservatezza.
Casa è ufficio: doveri.
Casa è giardino: meditazione.
Casa non è “casa”.
Casa è vita.
Casa è tutto.poesia di Laura Pontisso
I fondi raccolti serviranno a coprire le spese preventivate per i lavori complessivi di ristrutturazione del tetto e andranno a riconoscere le spese di gestione della pratica edilizia, compresa di fase di progettazione già avviata e tutti i costi professionali connessi, il costo dei lavori come da computo metrico elaborato dall'impresa che si occuperà del cantiere, i costi di noleggio, montaggio impalcatura e occupazione del suolo pubblico, il collaudo e tutte le spese accessorie.
Puoi sostenere il progetto facendo una donazione libera oppure scegliendo una ricompensa per il tuo contributo.
Potrai scegliere una ricompensa diversa in base all'importo che donerai. Scoprile qui accanto →
Organizzeremo per i dipendenti della tua azienda una giornata di volontariato o un workshop di giardinaggio (massimo 25 persone)
Organizzeremo una giornata di volontariato aziendale o un workshop di giardinaggio per 25 persone e per concludere la giornata Vi offriamo una cena nel giardino della comunità con pizze sfornate dal forno a legna della Comunità (massimo 50 persone)
Organizziamo una giornata di Team Building dedicata ai dipendenti e alle loro famiglie (max 80 persone) con giochi e laboratori tematici tenuti da educatrici e insegnanti volontari della Comunità con tema a scelta tra “legalità” e “ambiente” e per concludere la giornata Vi offriamo una cena in giardino con pizza sfornata dal forno per i partecipanti alla giornata.
CONTATTI
Siamo a tua disposizione per chiarimenti e approfondimenti sul progetto e per aiutarti in caso di difficoltà con la donazione:
Tel. (+39) 011 9047353 | Cell. (+39) 348 8504634 | E-mail:info@ilfiloderba.it
Scopri la pagina dedicata : https://www.ilfiloderba.it/una-casa-comincia-dal-tetto/
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (7)