Una campagna di
Coop Co.Ge.S.S.ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
C'è chi vorrebbe prendere il volo, noi vorremmo solo prendere...il bus.
L'obiettivo di questa campagna è rendere possibile agli ospiti in carrozzina del nostro Centro Diurno Disabili e della Comunità Socio Sanitaria di Idro (BS) l'accesso al nostro iconico pulmino rosso che necessita di una nuova pedana!
Infatti ogni giorno vorrebbero poter andare dalle proprie abitazioni ai centri, ma soprattutto verso tante nuove avventure sul bellissimo territorio della Valle Sabbia!
______
La spesa che ci si presenta per completare l'allestimento di una pedana professionale è alta: 15.000 euro.
Il bisogno di viaggiare e di spostarsi dei nostri ragazzi però vale molto di più.
_______
Una prima parte del costo, 10.000 euro, saranno raccolti grazie ai contributi di aziende e imprese attive sul nostro territorio che ci supportano da anni nei nostri progetti.
Insieme a te e al tuo aiuto, sappiamo che possiamo raggiungere anche gli ultimi 5.000 euro!
Come in tutte le cose, anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Chi Siamo?
La Società Cooperativa Sociale Co.Ge.S.S. ETS di Barghe in provincia di Brescia si occupa da quasi 30 anni della gestione di servizi rivolti a persone con disabilità, nel territorio della Valle Sabbia, nascendo nel 1993 come Ente Gestore del Centro Socio Educativo, già presente sul territorio dagli anni ’80. Storicamente legata al mondo della disabilità ed al territorio in cui ha sede, Co.Ge.S.S. è cresciuta seguendo le evoluzioni legislative e culturali negli anni e leggendo attentamente i bisogni rilevati sul territorio e ad oggi supporta quotidianamente più di 200 persone con disabilità insieme alle loro famiglie.
Co.Ge.S.S. mira a diffondere sul territorio la cultura dell’inclusione e della solidarietà, riducendo i pregiudizi legati alla disabilità. Per fare ciò ha sviluppato negli anni oltre a servizi classici alla disabilità quali due centri diurni ed una comunità socio-sanitaria, un servizio di assistenza scolastico e domiciliare e un servizio di sollievo, un ambulatorio per minori con autismo ed anche alcuni progetti innovativi attraverso i quali persone con disabilità si possono cimentare nella gestione di strutture ricettive e servizi alla clientela come un bar e un ostello.
Dal 2019 la Cooperativa è a scopo plurimo, con un piano di sviluppo del ramo B che prevede il sostegno a persone in situazioni di svantaggio per l'affiancamento all'inserimento lavorativo.
Commenti (0)