Una campagna di
BAU SNCContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: ci è appena arrivato dal perito l'atto conclusivo di perizia. Il perito propone un rimborso del danno di 2600 euro. Se tale cifra dovesse essere accettata da chi si occupa delle effettive liquidazioni possiamo comunicarvi con le lacrime agli occhi che avremmo raggiunto la cifra necessaria per fare i lavori.
Noi ringraziamo tantissimo tutti voi. Siete straordinari. Se a questo luogo dovessimo mai dare una definizione, la prima parola che ci verrebbe in mente oggi è comunità o (se preferite) fratellanza.
Grazie. Di cuore.
come molti di voi già sanno a maggio ci siamo allagate, è esploso un flessibile in bagno e l'acqua è andata giù tutta la notte provocandoci danni piuttosto ingenti: il pavimento della sala si sta alzando e sarà da rifare e le porte del bagno si sono imbarcate e non si chiudono più bene.
Eccoci quindi a chiedere il vostro aiuto: speriamo che in qualche modo in questi cinque anni questo posto sia stato per voi tutti - lettori, artisti, scrittori, avventori - un po' una casa o un rifugio e quindi (un po' controvoglia ma spinte da necessità) vi chiediamo un piccolo contributo. Piastrellate anche voi la Luna's!
Dall'8 maggio siamo ancora in attesa di capire se e quanto ci rimborserà l'assicurazione: al momento la nostra ci ha versato 200 euro per i danni alle librerie ma non ci rimborsa pavimenti e infissi perché siamo locatarie e in quanto tali non vengono considerati i danni alla struttura. L'assicurazione condominiale al momento - dopo un sopralluogo - non è pervenuta e, da quanto abbiamo capito, potrebbe decidere di non rifondere i danni visto che il tubo non è condominiale.
Il nostro problema è che non possiamo aspettare ancora: i lavori devono essere fatti entro l'estate perché per noi chiudere dall'autunno in poi sarebbe una perdita economica insostenibile.
Luna'sTorta è una "libreria con cucina" di Torino.
Il nostro locale è aperto ogni giorno dalla mattina alla sera pronto ad accogliere chiunque abbia voglia di passare un po' di tempo qui. Teniamo le porte aperte per tutti: per chi lavora, per chi studia, per chi ha bisogno di una chiacchiera o una coccola. Quello che stiamo creando è un luogo che sia punto di scambio umano e culturale: organizziamo ogni anno oltre 150 eventi tra concerti, reading di poesia, presentazione di libri, spettacoli teatrali, stand up-comedy e... tutto quello che entra tra le nostre mura.
Abbiamo scelto (e siamo in questo periodo storico sempre più convinte di questo) di lasciare aperte le nostre porte anche durante gli spettacoli: le serate sono a ingresso libero, con consumazione facoltativa e offerta libera per gli artisti, cui corrispondiamo sempre e comunque, con qualunque affluenza di pubblico, un cachet di partenza.
Crediamo, fortemente crediamo, che ci sia bisogno di incontrarsi e condividere belle esperienze, farlo tra i libri, parlando di libri, è una cosa che riteniamo importante e necessaria.
Ad oggi abbiamo in mano un preventivo da 5400 euro iva esclusa per rifare pavimentazione e porte. Per noi sono una cifra inarrivabile e il pavimento non reggerebbe alla calca invernale.
Ovviamente non speriamo di arrivare a tanto, ma un vostro aiuto potrebbe consentirci di preventivare i lavori che verrebbero fatti entro l'ultima settimana di agosto e ci consentirebbero in autunno di riprendere con le nostre attività, le nostre serate, le nostre giornate.
Abbiamo deciso per una sottoscrizione libera, senza premi o contributi fissi. Fate voi se la cosa vi convince, se potete e quanto potete, consideratelo un piccolo "cappello" per questo posto.
I vostri nomi verranno inseriti a imperitura memoria in una bacheca che nomineremo "floor of fame" - il nostro "pavimento delle celebrità" - per ringraziarvi sempre e comunque, anche nei giorni in cui non siete qui.
IL PREVENTIVO SI RIFERISCE A:
* smantellamento e smaltimento del pavimento flottante attuale;
* sanificazione della vecchia (e rotta) pavimentazione sottostante: essendo noi anche una ristorazione la sanificazione è necessaria perché potrebbero essersi formate muffe e altre cose brutte;
* posa del nuovo pavimento flottante in pvc (sarebbe la soluzione ideale) o comunque di un laminato ad alta percorrenza. I prezzi variano dai 30€/mq del pvc ai 20/25 €/mq dei laminati. Il locale misura circa 100mq. (non possiamo permetterci di svuotarlo completamente e attendere i tempi di posa di una pavimentazione tradizionale, non sapremmo dove mettere tavoli, libri e librerie e lieviterebbero i costi causati dalla demolizione della vecchia pavimentazione precedente e quelli legati ai mancati incassi per la chiusura prolungata);
* sostituzione o riparazione adeguata degli infissi del bagno (due porte, una antipanico e una a scrigno) di ampiezza tale da consentire l'accesso disabili;
* manodopera
Commenti (44)