Una campagna di
Petit Cabaret 1924ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Dopo 8 anni di attività, il Petit Cabaret 1924 inizia una nuova avventura!
Abbiamo deciso di aprire una sede in cui dare uno spazio fisico a tutte le nostre idee. Continueremo ad essere presenti vicino a voi con il nostro chapiteau, ma ci impegneremo con corpo e anima anche alla creazione di un polo culturale multidisciplinare per la creazione e la dedizione alle arti performative e musicali.
Abbiamo bisogno del sostegno di tutti voi perché questo progetto possa diventare realtà!
Lo spazio che abbiamo scelto è un edificio usato in passato come fabbrica e poi abbandonato per più di dieci anni. Nel corso del tempo è stato vittima di vari saccheggi e occupazioni fino a ridursi ad uno stato di totale abbandono. La situazione generale era inagibile, ma con una struttura piuttosto sana, per cui abbiamo deciso di iniziare i lavori per creare una sede operativa per la nostra compagnia.
È passato più di un anno e tutti i lavori sono avvenuti in grande economia e con la generosa collaborazione di tutti i soci, gli amici, gli artisti, i colleghi e tantissime persone vicine alla nostra realtà. Ora ci troviamo agli sgoccioli, con un edificio solido, pulito e rinfrescato a dovere, ma ancora con tante necessità prima di poter aprire ad un pubblico esterno.
Per questo motivo abbiamo bisogno di un sostegno economico che ci permetta di finire i lavori.
È stato scritto un budget che prevede l'efficienza e la sostenibilità economica di questa struttura entro due anni dall’apertura. Per questo motivo una parte delle risorse che stiamo raccogliendo con questo crowdfunding verrà destinata, oltre che ai materiali necessari per terminare i lavori e a diffondere l’iniziativa, a sostenere il progetto nei suoi primi passi.
Siamo una compagnia di circo contemporaneo attiva dal 2015 sul territorio italiano.
Portiamo in giro un piccolo chapiteau di 13m di diametro, in cui accogliamo il nostro pubblico con tanto amore e dedizione. I nostri spettacoli sono ispirati all’allegria e al buon gusto degli anni ‘20, in particolare le années folles parigine dell’inizio del secolo, sono curati e pensati al dettaglio, gli spettatori vengono coccolati e l’ambiente è sereno e gioioso.
Ci muoviamo su territorio nazionale e internazionale, in festival quali il Kleines Fest in Grossen Garten [Hannover], Kremnické Gagy Festival [Premio miglior spettacolo dell’anno], Carnevale di Venezia e Fabbrica del Vapore di Milano.
Nei primi anni di attività, la compagnia è stata esclusivamente itinerante e da metà del 2022 ha iniziato i lavori per la fondazione della propria sede stabile.
In questo nuovo spazio abbiamo finora realizzato un magazzino di 250mq per tutto il materiale di spettacolo: scenografie, tecnica, strutture, sedie, soffitti e pavimenti del nostro teatro viaggiante. Sono stati creati degli uffici per una gestione migliore della compagnia e degli eventi a questa collegati. Sono iniziati i lavori per due appartamenti destinati alle residenze artistiche e i lavori per il teatro.
La nuova sede del Petit Cabaret 1924 vuole diventare un centro di aggregazione, creazione e insegnamento per le arti performative. Un luogo dove ritrovarsi per creare e immaginare.
Nel nostro progetto, lo spazio prevede:
Speriamo di riuscire ad aprire al pubblico uno spazio libero da confini, una realtà in cui dare forma a qualsiasi idea e accogliere un gran numero di artisti di ogni genere e ci auguriamo di portare una nuova vitalità alla comunità che ci sta accogliendo.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (17)