Una campagna di
I BarlafusContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Dopo sei anni di attività noi Barlafus abbiamo deciso di pubblicare il nostro primo disco. Non sarà un disco come gli altri... abbiamo finalmente l'opportunità di registrare un nostro spettacolo dal vivo durante una serata in teatro, in cui presentiamo i nostri cavalli di battaglia! Sulle orme dei nostri maestri, I Gufi, Cochi e Renato e Giorgio Gaber, vi presentiamo le nostre interpretazioni in chiave moderna di alcuni grandi classici della tradizione popolare e cabarettistica milanese, dal "gorilla" a "porta romana bella", dal "gallo è morto" a "ho visto un re".
CHI SIAMO
Noi Barlafus siamo nati nel 2015 e siamo Marco,il cantastorie e il suonatore di fisa, Jimmy,il cantamusico alla chitarra e Simone,il cantamimo dalle espressioni assurde e surreali.
Partendo dalla riscoperta del ricco repertorio della canzone popolare milanese, abbiamo organizzato nel dicembre del 2015 un piccolo spettacolo nella nostra parrocchia di Novara; vecchi ritornelli, ballate in dialetto, divertenti storie della nostra tradizione sono state interpretate, mimate, sceneggiate e adattate al nostro stile. Negli anni abbiamo riscosso sempre più consenso, via via che ci esibivamo su piccoli palcoscenici di tutta la provincia novarese e milanese: osterie, case di riposo, feste patronali, manifestazioni cittadine, teatri, auditorium etc…
La nostra principale fonte di ispirazione è stata la ricca tradizione cabarettistica e musicale del famoso quartetto dei “Gufi”, dei quali abbiamo conosciuto tre esponenti, Roberto Brivio, Lino Patruno e Nanni Svampa. Da quegli incontri sono nate preziose collaborazioni… anche sul palcoscenico! Inoltre come non citare il cabaret surreale e le canzoni intelligenti di Cochi e Renato e il teatro-canzone di Giorgio Gaber. Dopo aver assorbito questo humus culturale, ecco che vi presentiamo Una serata da Barlafus, un brillante disco che contiene uno spettacolo registrato dal vivo, ricco di gag e di canzoni... da barlafus! Quindi sosteneteci e buon ascolto!
IL DISCO E LE RICOMPENSE
Il nostro disco uscirà con l'etichetta produttoriassociati, storica casa discografica che in passato produsse Fabrizio de Andrè, Cochi e Renato, Pino Donaggio, Santo e Johnny e molti altri. E adesso i Barlafus... Siamo davvero onorati di entrare a far parte di questa famiglia!
All'interno del CD sarà anche presente un libretto contenente foto, commenti e brevi testi dei nostri maestri del Cabaret (Roberto Brivio, Lino Patruno, Cochi, Umberto Faini, Flavio Oreglio) sulla nostra attività musicale e, ovviamente, i ringraziamenti a tutti voi che ci aiuterete sostenendo questo progetto!
Oltre al CD sarà realizzata anche l'edizione in VINILE in tiratura limitata di 100 copie autografate! Qui di fianco trovate tutte le opzioni di acquisto. Potete abbinare al CD o al VINILE la nostra cartolina promozionale e la maglietta con il nostro bellissimo logo. Per chi deciderà di acquistare la maglietta, si prega di comunicare la taglia nella mail indicata al momento dell'acquisto.
Per chi volesse, oltre al CD o al VINILE, può scegliere l'opzione SPETTACOLO DAL VIVO. Le canzoni contenute nel disco verranno eseguite all'interno di un cabaret-concerto.
Commenti (17)