Una campagna di
Teatro CavernaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
A.A.A. Apre Caverna!
Da Settembre 2018 prenderanno il via le attività organizzate all’interno della Caverna, in via Tagliamento a Bergamo (quartiere di Grumello al Piano). Fino a quel momento siamo impegnati a renderla più bella e funzionale possibile!
⇒ Perché fate crowdfunding?
Il progetto di creazione di uno spazio adatto alle attività di Teatro Caverna è stato in parte finanziato dal Bando8 emesso da Fondazione Bergamasca. Questo risultato prevede, per divenire effettivo, che vi sia una raccolta fondi popolare.
Aiutaci a creare la Caverna con il tuo contributo!
⇒ Quando sarà l’inaugurazione ufficiale dello spazio?
Dall’ 8 al 22 settembre organizzeremo alcune attività, un piccolo assaggio di quelle che saranno le proposte dei prossimi mesi. Per le due settimane inaugurali sono previste:
- Un laboratorio a cura di Teatro Caverna indirizzato agli adolescenti del quartiere (e non solo), pensato per avvicinare i giovani al linguaggio teatrale;
- Un incontro pubblico che sia uno scambio artistico tra ragazzi di diverse generazioni che raccontano la loro esperienza internazionale nel mondo del teatro;
- Due eventi spettacolari adatti alle famiglie, che siano un momento di coinvolgimento di tutti i residenti;
- Un laboratorio dedicato al teatro giovanile bergamasco in collaborazione con il festival Per Amore o Per Forza, organizzato da Comune di Bergamo, Hg80 e TTB-Teatro Tascabile di Bergamo.
⇒ Cosa si farà in Caverna da ottobre in poi?
- Una stagione teatrale con spettacoli mai visti a Bergamo, ospitando importanti nomi del teatro italiano e compagnie internazionali;
- Periodici cicli di conferenze-laboratori, iniziando con un incontro sul tema “Comunità” ispirato al modello messo in pratica da Don Lorenzo Milani;
- Una rassegna teatrale con titoli adatti alle scuole, da svolgersi la mattina, privilegiando la presenza di scuole primarie e dell’infanzia (presenti sul quartiere), aprendo però in alcuni casi a titoli adatti a ragazzi più grandi;
- Un’attività di formazione per insegnanti ed operatori sociali, percorsi che meglio facciano comprendere il rapporto tra arte e sociale, tra creazione e partecipazione.
⇒ E rispetto al quartiere?
Il nostro progetto è dedicato in particolar modo a due categorie: i residenti del quartiere di Grumello al Piano e dei quartieri limitrofi; i giovani e le loro famiglie. Dai residenti ci è giunta una chiara richiesta finalizzata alla creazione di uno spazio culturale condiviso, che sia luogo di identificazione per il quartiere. I giovani sono il target su cui da sempre la nostra associazione lavora ed al tempo stesso il target su cui l’Amministrazione comunale di Bergamo ci ha chiesto di lavorare assegnandoci questo spazio.
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Commenti (1)