Una campagna di
Antonio FilipponiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
Per aiutare la Famiglia di Cellino con 10€ clicca su PRENOTA verrai ricontattato per scegliere la modalità di pagamento.
CELLINO ATTANASIO. Isolati da una settimana a causa del maltempo, con una attività commerciale paralizzata (una fattoria con agriturismo) e i figli costretti da una frana a non andare a scuola.
E’ quanto accade nel comune di Cellino Attanasio, contrada Valviano, ai titolari della fattoria Gioia che hanno lanciato un sos tramite un video caricato su You Tube. Sono allo stremo delle forze, da settimane si rincorrono giri di telefonate che però non portano a nulla. Le hanno provate veramente tutte ma nell'emergenza generale non sanno come uscire da questo vicolo cieco.
A parlare nel video è María José che insieme al marito Maurizio, agricoltore biologico, porta avanti questa fattoria con 100 pecore e capre, api, galline e alcuni maialini.
Producono miele, pane, formaggi, yogurt, olio d’oliva extravergine, vino, carne e frutta e verdura di stagione e marmellate. Anzi, forse meglio dire producevano perché da oltre quindici giorni la loro attività è completamente bloccata, come racconta la donna nel video.
«Siamo senz’acqua da una settimana», denuncia mostrando i tubi dai quali non esce più nemmeno una goccia, «agli animali stiamo dando l’acqua sciolta della neve. Sta finendo anche l’acqua potabile, abbiamo due bambini che non vanno a scuola da tre settimane, prima ancora della nevicata, perché c’è stata una frana importante. Abbiamo un caseificio dove facevamo latte e formaggi, adesso il latte lo stiamo buttando. Ci hanno detto che il nucleo di emergenza è stato sciolto perché l’emergenza è finita ma noi siamo completamente abbandonati».
«Siamo completamente abbandonati, aiutateci» a questo appello della Signora Maria vogliamo dare risposta con un piccolo ma concreto aiuto personale. 10 € per ricostruire la strada interrotta.
Tutto il ricavato andrà direttamente a pagare i costi di rifacimento della strada, e neanche un centesimo sarà trattenuto per altri scopi.
Antonio Filipponi
(testo articolo: http://www.primadanoi.it/video/557831/Maltempo-Abruzzo--famiglia-isolata-da.html)
Commenti (22)