Una campagna di
ASD COLLETTIVO ARTE CAPOEIRAContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
MISTURA BRASIL FESTIVAL cultureinsieme
L'ARTE come ESISTENZA e RESISTENZA
Nel cuore dell’estate del 2025, il MISTURA BRASIL FESTIVAL si appresta a diventare un faro di libertà e creatività. Si svolgerà dal 27 al 29 giugno a Mondolfo - Marotta, nelle splendide Marche, un evento che non solo celebra la ricca cultura brasiliana, ma invita tutti noi a riflettere sulla potenza dell’arte come strumento di espressione e resistenza.
La Mistura culturale è evidente quando consideriamo come la fusione delle culture indigene Tupi e Guaranì con le ricchezze portate dalle diverse etnie africane e la contaminazione europea ha forgiato l'identità brasiliana moderna. Il festival diventa un'occasione imperdibile per esplorare e celebrare questa commistione, promuovendo la diversità, l'inclusione sociale e la democratizzazione della conoscenza. Con la caratteristica di essere aperto, internazionale, tollerante, multicolore, giocoso e nello stesso tempo riflessivo, attento, profondo e sincero.
Il MISTURA BRASIL FESTIVAL non sarà solo una mera celebrazione artistica, ma offrirà spazi liberi di espressione, sport, capoeira, forrò, laboratori creativi, mostre, workshop, poesia, teatro, danza, mosaico, concerti, l'arte nelle sue massime espressioni, racconti di storie di vita. Le piazze, i locali e gli angoli più nascosti di Marotta diverranno palcoscenici unici dove gli artisti emergenti avranno la possibilità di brillare e condividere i loro messaggi, dando voce ai principi fondamentali del Festival con un'attenzione e vicinanza al territorio in cui si svolge (inteso come insieme di abitanti, luoghi e attività commerciali e non).
Oltre alla ricca programmazione artistica, dedicheremo particolare attenzione alla partecipazione attiva dei giovani e non solo, agli artisti sconosciuti, dando priorità di partecipazione a persone con disabilità, alle donne, alle diverse etnie, all'inclusione di genere e all'inclusione in tutti i suoi aspetti, creando uno spazio di opportunità attraverso una selezione che permetterà di esibirsi e mostrare il proprio talento. Sarà organizzata una prima visione virtuale dei lavori al fine di garantire la rappresentazione del messaggio, dei valori e dei principi del Festival.
La bellezza di questo progetto risiede nella condivisione e accessibilità nonché nell'inclusione sociale. L'arte strumento di crescita per fruitori e creatori. Ci stiamo impegnando sulla parte economica per poter offrire gratuitamente la maggior parte degli eventi organizzati, poiché crediamo che l’arte debba essere accessibile a tutti.
I fondi raccolti ci aiuteranno a dare vita a questo sogno, contribuendo a un evento che promette di essere un punto di incontro di idee, culture e passioni. Il MISTURA BRASIL FESTIVAL è più di un semplice evento; è una chiamata a celebrare l’arte come ESISTENZA e RESISTENZA, un manifesto di libertà in un mondo che ha bisogno di voci forti e storia.
Il Festival nasce nel Comune di Mondolfo ma è aperto a collaborazioni e organizzazione di eventi e/o altro su tutto il territorio. nazionale ed internazionale. Per tutti i tre giorni il Festival verrà trasmesso in diretta streaming dal canale RCM Records.
Unisciti a noi in questo viaggio emozionante e colorato verso la cultura, e scopri come, insieme, possiamo costruire un futuro ricco di esperienze, inclusione, connessioni e libertà attraverso l’arte!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)