Una campagna di
Arci Nuove CultureContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
“Urban Parade” è l'evento che fa vivere le periferie con arte, musica, sport e creatività. Il festival si sviluppa in particolare nelle periferie urbane, nello specifico di San Giuseppe Vesuviano, luoghi in cui spesso le attività sociali sono ridotte al minimo e le interazioni tra gli abitanti ed il quartiere rese difficili dall'assenza di momenti di comunità. L'evento punta inoltre a far animare la periferia nel segno della sostenibilità e della tutela ambientale, temi alla cui sensibilizzazione si vuole arrivare attraverso l'arte urbana, lo sport di strada, l'educazione alla raccolta differenziata ed alla conoscenza del contesto in cui si vive: quello del Parco Nazionale del Vesuvio.
Le periferie di San Giuseppe diventano laboratori creativi: giovani, adulti e famiglie vivono una giornata in cui il quartiere diventa il centro di molteplici attività, in cui si impara a conoscere il patrimonio di biodiversità del Parco attraverso stand tematici, mentre in altri si pratica sport ed arte. Il tutto senza auto, né altri veicoli a motore, in un quartiere interamente pedonalizzato ed attrezzato con spazi per l'educazione alla raccolta differenziata.
Maggiori info alla pagina: https://www.facebook.com/UrbanParadeSGV/
Commenti (0)