Una campagna di
Sandro CalmantiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao,
Il 12 Maggio CollettivoFX arriverà a Roma per realizzare un grande murale dedicato alla mobilità urbana e alla bicicletta sulla parete della scuola Borsi, a San Lorenzo. La scuola si trova a pochi passi dal tunnel di Santa Bibiana e CollettivoFX ha deciso di ispirarsi alla santa preferita dai ciclisti urbani della capitale.
Il muro è altissimo e ci sarà bisogno per due giorni di una gru con il cestello per arrivare fino su in alto. La spesa prevista è di circa 500 EURO per attrezzatura e materiali.
Ho deciso di aiutare CollettivoFX a raccogliere i soldi necessari per realizzare quest'opera, che rimarrà visibile dal parco giochi di San Lorenzo e sarà l'occasione per parlare di mobilità in bicicletta con i ragazzi della scuola.
Lo so che siete in tanti devoti adoratori di Santa Bibiana. Potete contribuire con 5 o 10 euro per avere la vostra santa preferita ritratta in secula seculorum sul muro della scuola.
Se sei residente a San Lorenzo, puoi contribuire con una piccola spesa ad abbellire ancora di più il tuo quartiere.
Utilizzerò i fondi raccolti per l'affitto dell'attrezzatura, l'acquisto dei materiali e la realizzazione di preziosissimi santini :-) , a imperitura memoria della realizzazione dell'opera.
Non serve molto e la raccolta durerà solo pochi giorni, fino al 12 Maggio. Ti bastano 3 minuti per partecipare alla colletta: fallo ora.
Abbiamo già contattato il Municipio per le autorizzazioni necessarie e per l'accordo con la scuola. Se volete vedere il CollettivoFX all'opera venite a San Lorenzo, via Tiburtina Antica 32, domenica 12 Maggio durante l'evento #vialibera.
Qui trovi qualche notizia in più sull'idea che ha ispirato il murale. Gli amici di CollettivoFX stanno ancora lavorando sul bozzetto finale, lasciate spazio per un pò di sorpresa.
Se hai un account Instagram, puoi vedere la parete su cui verrà realizzato il murale e alcune delle opere realizzate da CollettivoFX durante il viaggio pittando pedalando da Torino a Roma:
Infine, qui trovi due filmati con le opere di CollettivoFX Val Camonica e a Castellarano, in provincia di Reggio Emilia.
Commenti (1)