Una campagna di
Gianluca LocciContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
GLI AUTORI
-----
TRAMA
Alla maggior parte di noi almeno un volta nella vita, fieri o meno, è capitato di svegliarsi con un tremendo mal di testa e nessun sicuro ricordo riguardo la notte precedente. Questo è il punto di partenza di due ragazzi che non si conoscono, fino a quando non si risvegliano nella stessa stanza d'albergo. I due scopriranno di avere in comune qualcosa di più del dopo-sbornia e si troveranno a percorrere una strada tortuosa fatta di cospirazione, droga e pericolo.
-----
Uta-Garuta è una serie televisiva in cui il mondo nipponico entra e si normalizza nel mondo della serie così come è entrato e si è normalizzato nel mondo reale. L'occidente ha da sempre trovato attrazione verso la cultura giapponese, e anche se oggi entra nelle nostre case in maniera commerciale, con il sushi e i cartoni animati, è da parecchi decenni che influenza la nostra cultura.
La storia è ambientata in una metropoli italiana e l'aspetto nipponico è all'interno della quotidianità sia a livello fisico, con scritte e oggetti, sia a livello psicologico. In più l'antagonista della storia è smodatamente appassionato della cultura giapponese tanto tanto da farsi chiamare "Il giapponese".
-----
Con la crisi delle sale cinematografiche e la loro chiusura durante la pandemia causata da Covid-19, le serie televisive sono diventate un importante prodotto culturale dei nostri tempi. Anche i corsi universitari e accademici dedicati alle serie televisive sono aumentati, e anche Accademia Cinema Toscana ha inserito nei piani di studi la produzione di un pilota di una serie televisiva. Da qui nasce il progetto Uta-Garuta, una serie televisiva della durata di 10 minuti a puntata, scritta da autori dell'ultimo anno di Accademia Cinema Toscana, che terminano così i loro studi; ma Uta-Garuta non è solo questo, è anche un progetto che verrà presentato ai festival e ai market internazionalidedicati, dando così una possibilità lavorativa e professionale ai giovani artisti che stanno lavorando a pieno ritmo a questo prodotto.
-----
PERCHÉ SOSTENERE UTA-GARUTA
Il pilota di questa serie ha una doppia valenza, Accademica e Professionale, e gli obiettivi che ci siamo posti, ci portano a richiedere il vostro aiuto per poter dare a UTA-GARUTA la miglior qualità possibile per la messa in scena e la narrazione.
É molto importante per noi il risultato professionale e sappiamo che, per far fronte alle necessità tecniche e materiali di un progetto così ambizioso, abbiamo bisogno di un vostro piccolo contributo. Gli attori, le location, le scenografiee i mezzi professionali sono costi di spesa necessari per la sua miglior riuscita, in modo da realizzare una prodotto che possa competere nei festival e nei mercati internazionali. Non dimentichiamo il trucco, i costumi, gli effetti speciali e tutte le spese vive che un set cinematografico comporta (spostamenti, catering e tutte le protezioni necessarie a contrastare la diffusione di Covid-19 secondo le disposizioni ministeriali).
-----
CI METTIAMO LA FACCIA
Gianluca Locci - Produttore
Davide Giannarini - Autore
Francesco Soprana - Autore
Andrea Mastrototaro - Autore
Samuel Okeke - Direttore della Fotografia
Alessandro Cusani - Post-produttore
Leonardo Buoncristiani - Post-produttore
A fine progetto a tutti i sostenitori verrà dato un link per la visione del pilota di Uta-Garuta.
Commenti (6)