Una campagna di
UVA artist-in-residenceContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Un progetto di residenza didattica e di ricerca d’ arte contemporanea, indipendente e autofinanziato, che si è tenuto a Nizza Monferrato (AT, Piemonte) dal 4 al 31 luglio 2022.
Questo ha coinvolto 13 giovani artistə emergenti selezionatə a seguito di open call, invitatə a sviluppare lavori e ricerche processuali e partecipative, coinvolgendo le realtà locali in una sensibilizzazione reciproca rispetto a pratiche, vedute e tradizioni di provenienza.
Questa ricerca sul campo confluirà in Mal d’uve: un festival pubblico della durata di tre giorni (30 Settembre-2 Ottobre 2022) allestito nel cortile dell’ex Oratorio Don Bosco (via Oratorio 28; 14049, Nizza Monferrato). Il festival vuole essere una manifestazione della nostra volontà di avvicinare le mostre d'arte contemporanea a un'idea di festa pubblica, condivisa e accessibile, in un miscuglio non-gerarchico e collaborativo tra le opere prodotte durante la residenza, stand enogastronomici di produttori locali, performance, live sets e giochi collettivi.
I 1500 euro verranno utilizzati per:
UVA è un progetto indipendente dell’artista Bea Roggero Fossati, curato dal collettivo curatoriale Scania Trasporti (Alessia Baranello e Arianna Tremolanti).
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (2)