Una campagna di
Giovanna GambinoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
"Vegvisir" è un cortometraggio scritto e diretto da Giovanna Gambino. Primo progetto di un gruppo indipendente creativo di giovani artisti emergenti sotto la giovane guida della regista.La tematica trattata vedrà quel momento di forte crisi che si ritrova spesso in giovane età, un eterno limbo tra la perdita della fanciullezza e l'ingresso nell'età adulta, volta alla ricerca profonda di se stessi. Una troupe composta da ragazzi estremamente motivati e in sintonia col soggetto costituiscono le basi per un progetto ambizioso e con grandi potenzialità., di cui molti ex allievi della scuola di cinema indipendente Piano Focale.
La durata prevista di "Vegvisir" è di 15 minuti, e per la realizzazione dello stesso si vuole costituire un team di giovanissimi che possano, anche a basso budget, portare innovazione e qualità.
Per ottemperare ai suddetti requisiti, si è pensato di utilizzare parte della strumentazione già in possesso del Direttore della Fotografia e dell'Operatore. Per adattarsi alle esigenze teniche sceniche si è pensato il noleggio di un microfono per il reparto audio e un set luci.
La sceneggiatura è stata realizzata pensando già al budget di riferimento, evitando scene troppo costose e stroncando dal nascere movimenti di macchina eccessivi.
Il resto delle spese consistono in costi di produzione quali la retribuzione del cast e della troupe.
Per maggiori informazioni si può consultare la pagina instagram: https://instagram.com/dokocinema?igshid=YmMyMTA2M2Y=
“Vegvisir narra la storia di un giovane ventenne dal nome Enea, che lascia la città per rifugiarsi nella natura alla ricerca di sè stesso. Accanto a lui nel suo viaggio c'è Sally, il suo piccolo meticcio. Enea si ritrova solo, seppur innamorato della natura e della vita ruprestre da perfetto seguace della mitologioa norrenna. Questa sua solitudine lo attanaglia fino a quando non farà degli incontri inaspettati.
REGIA
Giovanna Gambino, classe 2001. Ha studiato cinema presso la scuola di cinema indipendente “PIANO FOCALE”. Durante l’anno scolastico ha diretto il cortometraggio dal titolo “SMILE”, già selezionato a vari festival. Tramite la scuola ha preso parte in diversi set sia da aiuto che da assistente, tra cui le regie di Daniele Ciprì, Gianni Cannizzo, Fabrizio Lupo. Terminata la scuola ha lavorato come professionista, nel ruolo di Aiuto Regia, per la regia di Fabio Schiffiliti, e assistente regia per la produzione del regista Riccardo Lupo. A settembre 2022, “La fornace” ha vinto il premio alla Biennale di venezia durante la rassegna della giornata degli Autori, regia di Daniele Ciprì, a cui era assistente alla regia.
MONTAGGIO
Alessandra Martinez, giovane montatrice laureata all'accademia di Belle Arti di Palermo. Ex allieva di Piano Focale e assistente del maestro Osvaldo Bargero . Nel suo curriculum si contano già cortometraggi, film e documentario in cui lei ha curato il montaggio
MUSICHE
Gabriele Scarpaci, laureato presso il Conservatorio di Palermo come Maestro di pianoforte e anche come compositore, ha accompagnato musicalmente alcuni lavori della regista Giovanna Gambino. Vincitore di svariati premi e concorsi
Il cast è formato da giovani attori emergenti già inseriti nel mondo dello spettacolo nazionale e regionale.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (0)