Una campagna di
Luca SoldiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
C’è Brera come Salerno in questi racconti; c’è Milano, Napoli e la Capitale; la storia e la geografia del Paese viaggiano dietro la coscienza di una umanità che ha inaspettata memoria delle cose antiche. E del nostro attuale veleno.
Storie vere e coinvolgenti, raccolte dalla tastiera di un blackberry durante la pausa pranzo o in metropolitana.
21 racconti taglienti come diamanti. Le vite dei protagonisti raccontano di sentimenti forti fin dentro le mura di casa, affinché almeno qualche attimo non sia senza traccia.
Il linguaggio di Luca Soldi, già efficace nel raccontare il vuoto a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta in Afa, è qui a tratti un bisturi a tratti una fiamma che buca il filtro creato dalla scrittura attorno ai personaggi rendendoli vivi, permettendo al lettore di guardarvi attraverso.
Luca Soldi, 4 novembre 1971, è un manager nato a Napoli dove vive e lavora.
Ha pubblicato la raccolta di racconti Pineta, (Oedipus 2005) e per questa casa editrice il romanzo Afa (2009).
Veleni è idealmente dedicato all’Emilia Romagna, a Pier Vittorio Tondelli e agli altri italiani che vogliono resistere.
Porta sempre con sé un paio di Ray Ban e un BlackBerry, neri. Entrambi gli oggetti si sono rivelati indispensabili per la stesura di questo libro.
Leggi un estratto nella sezione gallery!
Commenti (1)