Una campagna di
Venezia Suona FestivalContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Dal 13 al 22 giugno 2025, Venezia Suona tornerà a riempire di musica e cultura il suggestivo Parco Ex-Umberto I, un’oasi verde che affaccia sulla laguna nel sestiere di Cannaregio. Con la tua partecipazione, possiamo rendere questa edizione ancora più speciale, coinvolgendo artisti di fama, giovani talenti e l’intera comunità veneziana in dieci serate indimenticabili.
Il festival Venezia Suona, durante le sue tre edizioni precedenti, ha portato sul palco alcuni tra gli artisti più conosciuti del territorio, ma anche talenti di rilevanza nazionale e internazionale. Tra i protagonisti delle scorse edizioni ricordiamo Batisto Coco, Daniele Concina, Giallo Man & Band, Pick Up The Tips, Cajon Jazz Trio e artisti come Heloisa Lourenço, Pietro e Marcello Tonolo, Paolo Birro, Matteo Alfonso. La loro musica ha saputo coinvolgere e affascinare il pubblico, attirando non solo gli abitanti locali, ma anche numerosi turisti, contribuendo a rendere l’evento ormai un punto di riferimento per la scena musicale veneziana. Il festival è stato un crocevia di generi e sonorità, capace di unire diverse generazioni di ascoltatori sotto il segno della buona musica
Venezia Suona non è solo un festival musicale: è un progetto culturale che valorizza le tradizioni veneziane, promuove l’arte locale e crea un luogo d’incontro unico per residenti e turisti. Con il tuo aiuto, vogliamo:
I fondi raccolti serviranno a:
Il Festival è organizzato dalla Scuola di Musica Il Suono Improvviso, che vanta 41 anni di attività ininterrotta nella didattica e nella produzione musicale, con oltre 4.500 allievi formati, 500 tra corsi, stage e laboratori di musica d'insieme, e 5.000 concerti realizzati.
Per il secondo anno, il Festival si avvarrà della preziosa collaborazione dell'Osteria La Roggia di Treviso, un punto di riferimento per la gastronomia tradizionale e una garanzia nella qualità e autenticità dei suoi piatti e del suo servizio.
Venezia Suona Festival si afferma come catalizzatore culturale del territorio, intrecciando consolidate collaborazioni istituzionali con il Comune e il Conservatorio di Venezia, oltre a creare sinergie virtuose con le 9 associazioni culturali del Parco Ex-Umberto Primo, dando vita a un network che arricchisce e rivitalizza il tessuto sociale del quartiere.
Segui il nostro nuovo canale YouTube, dove potrai rivivere alcuni dei momenti più emozionanti dell’edizione 2024 di Venezia Suona . https://www.youtube.com/@VeneziaSuona
Commenti (0)