Una campagna di
Eliosfera EditriceContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Con l’avvio di questo progetto di finanziamento collettivo, Eliosfera Editrice desidera richiedere il tuo sostegno e quello della comunità di lettori per la prevendita e la pubblicazione del romanzoVerso Shangri-La di Maurizio Feruglio.
Anche se il progetto di crowdfunding non dovesse raggiungere il budget prefissato, riceverai ugualmente i libri indicati nella ricompensa scelta. Per i dettagli sulle ricompense vedi la sezione Le ricompense.
Nota: se nel testo ti accorgi di spazi errati nella punteggiatura, non dipende dal testo digitato, ma dalla errata codifica di visualizzazione da parte della piattaforma, che aggiunge degli spazi dove nel testo digitato non ci sono. Ci scusiamo per questo disagio non dipendente da noi.
Perché sostenere la pubblicazione di Verso Shangri-La? Perché, a mio avviso, è una storia di buona qualità che merita di essere conosciuta. Certo, io sono il meno indicato nel tessere le lodi del romanzo, dato che ne sono l'autore. Per questo vorrei avere la tua opinione dopo la sua lettura. Potrai farlo tramite le mie pagine dei social network indicati alla fine del libro o il form Contattaci presente nel sito dedicato al romanzo. Nel frattempo lascia che ti narri la genesi dell'opera.
Iniziai la stesura di Verso Shangri-La con l'intento di scrivere un'opera sui risvolti psicologici di un equipaggio alla deriva nello spazio. Ma, già dalle prime pagine, i personaggi avevano preso il sopravvento, trascinando la storia in una direzione diversa. La narrazione si è evoluta; Verso Shangri-La si è mutato in un romanzo di fantascienza, una space opera o epopea spaziale. L'ambientazione fantascientifica, però, fa solo da sfondo a un'avventura: la storia dell'equipaggio della Delphìs, che nei suoi viaggi incontra l'amore e l'amicizia.
Il romanzo è adatto a chi ha il desiderio avvicinarsi alla fantascienza, in particolare alla space opera, pur non avendo dei trascorsi nel genere. Essendo la fantascienza una scusa per permettere un particolare sviluppo della storia, i lettori non abituati a tal genere possono avvicinarsi al romanzo certi che, fondamentalmente, l'opera è un'avventura con storie d'amore.
Pur non essendo stato scritto per i giovani in età scolare, i suoi contenuti ben si adattano a essere letti anche da ragazzi che frequentano la scuola secondaria di primo grado (le medie). Naturalmente i lettori target sono gli appassionati del genere, di qualunque età, in particolare i giovani adulti che amano o hanno amato le opere di Asimov o Silverberg, per citare due dei più importanti autori fantascientifici ai quali la mia narrativa si avvicina.
Il personaggio principale, Kàled Sòngan, la Prima Guida del vascello interstellare Delphís, è un leader che si pone in discussione, chiedendosi se potrà essere all’altezza del compito che gli è stato affidato. Gli altri tre affiatati componenti dell’equipaggio, Jàleh, Àkram e Kìran, sono anche i suoi più fidati consiglieri. All’equipaggio si aggiungeranno altre persone, delle quali non sapranno se fidarsi. Qualcosa di straordinario, di sconvolgente, accadrà ai protagonisti. Scopriranno una verità che avrà ripercussioni sul passato, sul presente e sul futuro della galassia.
Maurizio FeruglioIl testo della quarta di copertina di Verso Shangri-La
"In un lontano futuro l’umanità è sparsa su milioni di pianeti sotto l’egida di Galaxias. I viaggi interplanetari sono appannaggio di una piccola élite di corporazioni galattiche che monopolizzano le risorse minerarie necessarie per la navigazione interstellare. L’umanità, relegata sui pianeti colonizzati, vive un periodo di oscurantismo. Il pericolo del dominio dispotico e delle restrizioni della libertà è sempre più palpabile.
Per sventare l’imminente colpo di stato, l’equipaggio della Delphís progetta la rivoluzione che libererà l’umanità dal giogo degli oppressori. Una rivoluzione pacifica che permetterà i viaggi spaziali su ampia scala, donando all’umanità la possibilità di esprimere tutto il suo potenziale nelle arti, nelle scienze e nell'esplorazione dell'universo.
Nel bel mezzo della missione, l’equipaggio della Delphís si ritrova alla deriva vicino a un pianeta sconosciuto. L’unica speranza di sopravvivere è atterrarvi. Conosceranno un’antica cultura; chiave del passato, del presente e del futuro.
Una space opera di ampio respiro. Un amore oltre il tempo. Un’avventura appassionante con spunti di riflessione sulla libertà, l’amicizia, la diversità e l’ecosostenibilità."
Per maggiori informazioni visita il sito dedicato al libro: www.verso-shangri-la.it.
Maurizio Feruglio(Latina, 12 settembre 1968) è uno sviluppatore software specializzato in Web Application Development e System Administration. Attualmente gestisce l’infrastruttura informatica di una media azienda. Da sempre appassionato di scienza e fantascienza, apprezza anche i grandi autori classici. La passione per la letteratura lo ha spinto a scrivere alcuni romanzi e racconti in esplorazione di vari generi narrativi.
Per Eliosfera Editrice ha pubblicato anche la raccolta di racconti LETTERE. Storie in un incipit.
Vuoi sostenere la pubblicazione del romanzo Verso Shangri-La di Maurizio Feruglio?
Puoi farlo scegliendo una delle ricompense disponibili. Le ricompense sono commisurate al tuo impegno economico. A ognuna di esse è associato il profilo di un lettore. Scopri che lettore sei, diventa protagonista di un sistema editoriale che parte dal basso. Sostieni l'opera di Maurizio Feruglio e la microeditoria!
Attenzione!
Le ricompense vanno scelte selezionando uno dei riquadri con gli importi predefiniti. La casella Fai una donazione libera serve solo a chi desidera fare una donazione di qualsiasi importo per sostenere il progetto senza ricevere alcuna ricompensa (vedi l'immagine sottostante).
Quali sono le ricompense?
Le ricompense riguardano il volume dell'edizione cartacea e di quella digitale del romanzo Verso Shangri-La di Maurizio Feruglio. In alcune ricompense è compreso anche l'ebook della raccolta di racconti LETTERE. Storie in un incipit, sempre di Maurizio Feruglio. Insieme al volume cartaceo riceverai anche dei segnalibri di Verso Shangri-La.
Tutte le ricompense comprendono anche i ringraziamenti dell'autore e dell'editore nei seguenti modi:
Volume cartaceo del romanzo Verso Shangri-La
Caratteristiche tecniche del volume cartaceo:
Scarica l'anteprima del romanzo Verso Shangri-La (in PDF).
Per saperne di più visita il sito dedicato al romanzo Verso Shangri-La.
Ebook del romanzo Verso Shangri-La
Caratteristiche tecniche dell'ebook:
Scarica l'anteprima dell'ebook Verso Shangri-La (in epub).
Per saperne di più visita il sito dedicato al romanzo Verso Shangri-La.
Ebook della raccolta di racconti "LETTERE. Storie in un incipit"
Caratteristiche tecniche dell'ebook:
Scarica l'anteprima di LETTERE. Storie in un incipit (in PDF).
Segnalibro di Verso Shangri-La
I libri in volume cartaceo, terminata la campagna, saranno inviati entro 30-60 giorni per posta, tramite Pieghi di Libri, Pieghi di Libri con raccomandata o corriere espresso, a seconda della ricompensa scelta.
Nota: la ricompensa Lettore inCarta prevede la spedizione economica con Pieghi di Libri. Tale spedizione NON è tracciabile. Poste Italiane potrebbe perdere la spedizione (come è successo diverse volte). In questo caso NON potrai essere rimborsato. Consigliamo vivamente di scegliere la ricompensda Lettore inCarta Plus o una delle altre ricompense, che sono tutte tracciate.
Gli ebook potranno essere scaricati dalla sezione La tua Biblioteca del sito di Eliosfera Editrice. Pochi giorni dopo la scadenza del progetto ti verrà inviata un'email con il link e le credenziali per accedere alla tua area personale, dalla quale potrai scaricare gli ebook oggetto della ricompensa. Gli ebook saranno sempre a tua disposizione e potrai scaricare le versioni sempre più aggiornate (vedi l'articolo La tua biblioteca sempre aggiornata e disponibile su www.eliosfera.it).
Nota: anche se il progetto di crowdfunding non raggiungerà il budget prefissato riceverai ugualmente i libri indicati nella ricompensa scelta.
I fondi raccolti dal Crowdfunding serviranno a coprire le spese di produzione e spedizione dei volumi cartacei ed ebook distribuiti come ricompense per i sostenitori.
Eliosfera è una piccola casa editrice facente parte del sottobosco della microeditoria. Fondata nel 2015, ha come scopo il promuovere e diffondere la cultura letteraria, sia dei grandi classici della letteratura italiana e mondiale, sia di tutti i generi letterari. Si prefigge di pubblicare opere in edizioni accurate e accessibili che possono essere fruite tramite un ampio ventaglio di dispositivi.
Senza supporto esterno da parte di lettori e sostenitori non riusciremmo nell’intento. Per questo abbiamo avviato il progetto di crowdfunding per la pubblicazione di Verso Shangri-La di Maurizio Feruglio, volendo premiare i nostri sostenitori con ricompense di qualità sia in volumi cartacei, sia in ebook.
Eliosfera è una casa editrice NO EAP (No Editori A Pagamento). Per tale ragione non chiederà mai un contributo agli autori. Anzi, le royalty per gli autori sono superiori allo standard di mercato.
Per saperne di più visita il sito www.eliosfera.it.
Puoi seguire lo svolgimento della campagna e avere informazioni sulle nostre iniziative visitando la nostra pagina Facebook www.facebook.com/eliosfera o il sito dell'opera www.verso-shangri-la.it.
Commenti (1)