Una campagna di
Potere al Popolo PalermoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
Sono tanti gli studenti e i lavoratori, donne e uomini del Sud Italia, giovani e meno giovani, che per necessità vivono al Nord. Molti di loro però, sperando di poter un giorno tornare nella propria terra dove hanno gli affetti, sono rimasti residenti nel Comune d'origine, sono i cosiddetti furi sede che per votare devono tornare.
A loro è rivolta la nostra iniziativa. Raccoglieremo tutte e tutti coloro che vogliono avvalersi del loro diritto al voto ma che non possono nonostante le previste agevolazioni su alcuni mezzi di trasporto. Questo è il nostro progetto, raccogliere fondi per realizzare un viaggio verso Sud, per VOTARE PER TORNARE definitivamente a CASA.
PotereAlPopolo vuole riportarli pensando a treni , bus, che partano dal Nord ed abbiano tappa finale in Sicilia. Per far votare chi dal Meridione è dovuto andare via, per farlo Votare con la speranza di un cambiamento radicale delle condizioni del Sud Italia. Riteniamo possa essere una possibilità, oggi che l’emigrazione è diventata una tragedia collettiva sempre più grande. Un viaggio a tappe da trasformare in una iniziativa che avvicini alla politica da protagonisti, chi nel Sud ha lasciato radici e residenza perché per necessità è dovuto emigrare, una speranza di poter cambiare col voto lo stato delle cose.
Un voto da affidare a chi lotta per:
una politica di investimenti pubblici mirati allo sviluppo dei territori più svantaggiati, perché le ragazze e i ragazzi del Sud abbiano il pieno diritto di concludere gli studi e lavorare nella propria terra;
livelli sanitari equiparati al resto del Paese;
investimenti in infrastrutture e trasporti pubblici per un loro radicale potenziamento;
forti investimenti in formazione e istruzione orientati al sud;
la difesa del territorio da appetiti speculativi di imprenditori nostrani e grandi multinazionali;
l'affermazione di un modello di economia alternativo, che accanto a produzioni qualificate valorizzi la bellezza, la storia, la terra, le nuove tecnologie, la cultura di città che sono da sempre luoghi di pace, crocevia di popoli e culture.
Noi vogliamo affrontare una nuova questione Meridionale
Noi vogliamo proporre le soluzioni
Noi vogliamo attuarle per il riscatto e l'affermazione del Sud, perché da Napoli in giù i giovani non dovranno più scappare.
E TU? Tu vuoi far Tornare per Votare? Tu vuoi far Votare per Tornare?
#tornapervotareVotaperRestare #poterealpopolo
Commenti (0)