Una campagna di
QB apsContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La Maremma è una terra che presenta grandi bellezze paesaggistiche e incantevoli borghi sparsi per il territorio. Anche per questo, il viaggio lento si diffonde sempre di più, grazie a guide locali, cooperative e associazioni culturali che se ne occupano in maniera competente, a musei capaci di spiegarne la storia e il territorio e a semplici appassionati. A tutti questi attori si rivolge il Festival “Viaggiarsi intorno”, pensato come un luogo di incontro dove fare il punto della situazione, quasi una pausa prima di riprendere il cammino.Tavole rotonde in cui confrontarsi, programmi delle associazioni di guide e presentazioni di libri sul tema, saranno gli elementi con cui approcciare il discorso e farsene un’idea più approfondita.
L'associazione di promozione sociale Quanto Basta è un circolo Arci che gestisce una libreria tematica dedicata al viaggio, all'interno della Casa del Quartiere di Grosseto. Animata da una trentina di volontari, tenta di instaurare un dialogo continuo con la città e la provincia, organizzando presentazioni di libri, discussioni, favorendo progetti di associazioni del territorio e molto altro.
I soldi raccolti da questa campagna serviranno per l'organizzazione del festival, per l'ospitalità e per le spese di viaggio dei relatori e per il piano comunicazione. Tutto il lavoro svolto dall'associazione Quanto Basta è su base volontaria e non retribuito.
Contributi fotografici cortesia di Luca Deravignone e G. Dellavalle dell'associazione Asini a Prata.
Commenti (0)