oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Viaggio

Una campagna di
Baljit

Contatti

Una campagna di
Baljit

Viaggio

Viaggio

Campagna terminata
  • Raccolti € 25,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Viaggi & avventure

Una campagna di 
Baljit

Contatti

Il Progetto

Aiutate mio marito ad esaudire questo sogno

Tutti gli amanti della pesca a spinning amano sognare la cattura di pesci giganteschi, la cosiddetta “la pescata della vita”; quello enorme, raro o sconosciuto, che attacca brutalmente l’ artificiale, combatte per mezzora tra salti e lunghe fughe sotto la superficie, e che finalmente lo portiamo a riva, lo ammiriamo con tutto il nostro stupore e dopo una serie di belle foto lo rimettiamo in acqua libero di andarsene.
C’è anche chi, invece per la pescata da sogno vorrebbe raggiungere località selvagge, completamente vergine e inesplorate catturarne magari talmente tanti che una volta tornato dal viaggio appende la canna al chiodo per un po’ tale è la soddisfazione avuta.
Un sogno appunto, un sogno per la maggior parte di degli appassionati pescatori. Gia,’ il potersi recare all’estero in zone lontane, magri remote e sperdute, di sicuro incide non di poco sul nostro portafoglio, ma a volte non basta essere in uno dei posti migliori al mondo per catturare il pesce da sogno, ma bisogna trovarsi nel momento giusto, nella zona giusta, con l’esca giusta e con la giusta dose di fortuna.
Ed è comunque questo che rende la cattura del nostro agognato pesce un evento eccezionale da poter ricordare per lunghissimo tempo, se non per sempre.
Great Barrier Reef L’Australia, la Grande Barriera Corallina, forse il posto più pescoso al mondo e con la maggiore varietà di pesci predatori oceanici e non che si possono catturare. Sicuramente è il luogo da sogno per eccellenza, chi desidera lanciare un popper e iniziare il recupero senza poter prevedere cosa accadra’, bene questo è il posto giusto; magari un enorme giant trevally attaccherà l’esca (qui arrivano fino a 60 chilogrammi) o magari un dogtooth tuna di 80-100 chili ci brucera’ la frizione portandoci via tutto il nostro trecciato da 100 libbre o chissà che cosa altro….. Qui non ci si puo’ permettere di lasciare nulla al caso per quanto riguarda l’attrezzatura, tutto deve essere tassativamente extra extra strong. Si deve poter lanciare esche da oltre 100 grammi ed avere mulinelli contenenti almeno 250 metri di trecciato da 80 libbre, anche se il 100 libbre sarebbe molto molto meglio. Qui solitamente la difficoltà principale non è agganciare il pesce, ma riuscire a portarlo in barca!! La prima reazione che farà il predatore una volta allamato è dirigersi verso il fondo e cercare di tagliare il filo sui coralli. Se la destinazione è la numero uno al mondo,il costo è altretanto elevato. Una volta arrivati nella città di Cairns (servono almeno 28-30 ore di viaggio dall’italia!) con un idrovolante si raggiunge in un paio d’ore la mothership che è in attesa solitamente in uno sperduto e poco conosciuto reef della barriera corallina.Veniamo alle note dolenti:l’Australia si trova dall’altra parte del mondo, ci vogliono un sacco di ore per raggiungerla,Diecimila euro per una settimana di pesca non dovrebbero bastarvi….!! Se il costo di una vacanza di pesca qui è una semi follia, anche per il solo costo della attrezzatura (minimo 2 canne e relativi mulinelli + una valigia piena di artificiali ecc.) bisognerebbe farsi fare un finanziamento…Magari vincendo al Superenalotto ci si puo’ fare un pensierino,percio sono qui a chiedervi un aiuto affinche si possa realizzare il mio sogno di raggiungere quel posto incontaminato e pescare i migliori pesci del globo,ho gia messo da parte un po di soldi, ma ho paura che nn possa bastarmi per questo,anche perche con l'eta che avanza nn so per quanto tempo ancora possa potere realizare mio sogno...
grazie...

Ricompense

Fai una donazione libera
Campagna terminata
€50.00

Cena di pesce

3 rimanenti
Scegli

Commenti (0)

Per commentare devi fare