Una campagna di
Associazione FilòContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ci troviamo a Vignola uno dei Comuni più piccoli della provincia di Trento, è situato a 1.000 metri di altitudine e conta poco più di 160 abitanti.
Qui si respira un´aria antica di quando i Canòpi, minatori di origine tedesca chiamati dal principe-vescovo di Trento, lavoravano nelle miniere di fluorite, quarzo e argento.
Ora a ricordo di queste antiche attività minerarie rimango solo gli imbocchi delle gallerie e un infinità di sentieri che collegavano le varie miniere.
Oggi noi ci siamo presi l'onere della gestione dei sentieri, creando dei percorsi a tema, con l'intento di valorizzare e mantenere un territorio ricco di storia e di cultura.
Con la divulgazione di un libretto in tre lingue tutti gli appasionati di montagna e di storia hanno la possibilità di esplorare un territorio montano a pochi passi dalle note località turistiche Levico Terme e Caldonazzo.
In particolare con il vostro contributo miglioreremo la segnaletica, la pulizia e la manutenzione dei sentieri.
Grazie a tutti
Commenti (0)