Una campagna di
Virginia VeronesiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Realizzata da Domenico Lettera: Illustrator & Visual Artist
Realizzata da Domenico Lettera: Illustrator & Visual Artist
Realizzare un album nel 2023 è a dir poco controcorrente. Mio malgrado non sono mai stata troppo interessata alle mode, e più mi sforzo di abitare il tempo degli altri più mi inchiodo i piedi. Mi consolo convincendo me stessa che il tempo non esiste o per meglio dire, ognuno ha il proprio tempo. E saperlo ascoltare è stata una svolta.
Conosci quella storia dei salmoni che una volta raggiunta l’età riproduttiva in mare, risalgono la corrente dei fiumi per garantire lo sviluppo necessario alle loro uova? Ecco, così ha senso vedere il progetto che sta nascendo: sono diventata grande e come i salmoni, ho iniziato la risalita contro corrente alla ricerca di acqua dolce e un ambiente ossigenato.
Nei prossimi mesi daremo alla luce il mio primo album. Si chiamerà Gusci, come i pezzi di un involucro che se prima protegge, oggi si apre ad un nuovo cielo sopra la testa.
L’album sarà composto di dieci nuovi brani che raccontano una storia unica e la fine dei vent’anni. E’ una storia di luci e ombre, di incertezze e di grandi passi in avanti, tra cui la consapevolezza luminosa di poter diventare grande e rimanere comunque ragazza, con tutto ciò che questa parola racchiude. E’ una storia di conforto e di coraggio, ma è una storia che ci accomuna. Vissuta o sfuggita.
Lanciare una campagna di crowdfunding per la realizzazione dell’album Gusci, significa scommettere sul valore dei rapporti e offrirti l’opportunità di fare parte di un progetto creativo che nasce da me, ma che si realizza con il tuo ascolto. Sono così felice di poter già contare sul supporto concreto di una rete di talentuosi musicisti che credono nel valore del progetto e metteranno la loro esperienza in musica.
Il suono, l’arrangiamento e il mixaggio saranno nelle mani fidate di Max Elli, chitarrista compositore arrangiatore e produttore di Milano che ha una lunga carriera di collaborazioni con i nomi più importanti del panorama musicale italiano ( Nek; Cesare Cremonini; Jack Jaselli; Jovanotti etc.).
Veronica Marchi, cantautrice veronese ha invece collaborato alla scrittura di alcuni brani del discoe accoglierà l'album nel catalogo della sua neo-nata etichetta tutta al femminile “Maieutica Dischi”: un luogo dove si raccolgono idee, parole e ci si guarda come fogli bianchi da colorare.
Io invece ho ideato e scritto tutto ciò che trovi nella campagna di crowdfunding, oltre a tutte le canzoni che faranno parte dell'album Gusci.
Per non farmi mancare nulla, ho scritto anche il mio primo podcast "Una cosa che non sai di me" - che ti racconta in modo veloce e creativo da dove nasce l'idea del progetto, cosa si nasconde dietro le mie canzoni e perchè sei importante per me. E' esclusivo e dedicato a te, per cui se vuoi recuperarlo, clicca qui: ASCOLTA IL PODCAST
Le ricompense che troverai sono il modo attraverso cui potrò ringraziarti del supporto, della fiducia che mi dai e per cui non ho nessuna intenzione di deluderti. Credo moltissimo in questo nuovo lavoro e so che potrà far emergere tutti i punti in comune che abbiamo.
Ho pensato a ricompense che danno valore al progetto, per cui ho limitato al massimo la produzione di gadget che poi perderai per casa (parlo per esperienza!) e ho concentrato le idee su ciò che conta di più: la musica, nei vari supporti. E qualcosa da indossare, fisicamente o come esperienza che potremo fare assieme (o tutt’e due!).
Al momento, questa è l’unica modalità per ricevere e ascoltare l’album Gusci. Per ogni acquisto riceverai inoltre un brano inedito aggiuntivo (ghost track) che non troverai mai pubblicato sulle piattaforme online.
E' UN MODO PER ONORARTI CON LA MUSICA DI CIO' CHE FARAI OGGI E DEL RAPPORTO ESCLUSIVO CHE POTREMO STRINGERE.
Come dicevo, l’essenza di questo progetto nasce dal valore dell’esperienza umana e non potevo pensare al sound dell’album che non fosse coerente con questa scelta. Il disco sarà suonato da talentuosi musicisti in carne ed ossa.
La somma raccolta servirà infatti a coprire i costi vivi della realizzazione dell’album.
Avendo scelto di investire di più sul prodotto finale, sarà ancora più importante poter sfondare velocemente il tetto dei 5000€ così da poter avere ulteriori fondi da investire nella promozione e distribuzione dell’album.
La realizzazione dell’album Gusci non sarà solo una opportunità per raggiungere nuova musica, ma anche la possibilità di toccare con mano quanto è potente e rigenerante far parte di un progetto che mette in sinergia ogni ruolo.
IL TUO SUPPORTO E' DI SICURO IL CUORE DEL SUCCESSO DI QUESTA CAMPAGNA. NON POSSIAMO DAVVERO MUOVERCI SENZA DI TE.
Grazie in anticipo di tutto il tuo affetto e se puoi, condividi tramite i link a fondo pagina e parla di questo progetto creativo a tutte le persone che vorresti vedere coinvolte insieme a te.
Buona navigazione e buona scelta!
Un bacio,
Virginia
P.s se vuoi ricevere la mia newsletter e rimangere aggiornato sui progressi della campagna di crowdfunding, CLICCA QUI
P.p.s Se vuoi lasciare traccia del tuo passaggio qui, lascia un commento nella sezione "Commenti", subito sotto il video di presentazione! Ti leggerò con piacere:)
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (42)