Una campagna di
Non Una di Meno - La SpeziaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Si riaprono le attività produttive private e le regioni, ritenute di estrema necessità, ma la sanità pubblica - così come avviene per le scuole - hanno bisogno di precauzioni, afferma Toti, per «non mettere a rischio contagio le persone che avevano prenotato le visite», come se i consultori e gli ambulatori fossero gli unici luoghi dove prolifera il virus. Il governatore della Liguria ci tiene ad aggiungere che nel caso ci fosse una nuova ondata di contagio, ovviamente il servizio Cup verrebbe immediatamente sospeso.
Queste scelte politiche impediscono da 3 mesi di prenotare una visita ginecologica e gli screening presso il consultorio pubblico, mentre risultano garantite solo le emergenze previo appuntamento. Per questo motivo molte donne hanno dovuto rinunciare a una visita ginecologica oppure si sono dovute rivolgere a un privato, ma non tutte possono permettersi di affrontare i costi medi di una visita; parliamo di una cifra che si aggira attorno ai 100-140 €.
Come Non Una di Meno La Spezia, con questa campagna di crowdfunding vogliamo creare una cassa mutua, un’alternativa completamente gratuita, per aiutare quelle donne che al momento non possono sostenere i costi elevati di visite e screening effettuati fuori dal settore pubblico nè attendere eccessivamente per un appuntamento.
Non lasciamo indietro le nostre sorelle che adesso, più che mai, non devono essere costrette a scegliere tra il fare la spesa, pagare le bollette e la loro salute.
Contatta Non Una di Meno La Spezia per prenotare la tua visita ginecologica interamente coperta dalla cassa mutua presso il consultorio AIED.
Sostieni la raccolta fondi facendo una donazione, se non puoi condividila sui social, diffondi l’iniziativa!
NON UNA DI MENO LA SPEZIA, il nodo locale della rete transfemminista di Non Una di Meno. Il nostro obiettivo è quello di costruire una rete di sorellanza attiva sul territorio, nasciamo a cavallo tra il 2018 e il 2019, in vista del Primo Sciopero Transfemminista Globale del Lotto Marzo a La Spezia.
L’iniziativa di raccolta fondi è sostenuta e promossa in condivisione con il Consultorio AIED La Spezia. Presso il Consultorio AIED della Spezia da oltre 40 anni trovano accoglienza tutte le problematiche relative alla procreazione libera e responsabile, crescita culturale e sociale in materia di sessualità, cultura della maternità, della paternità e della nascita, lotta alla discriminazione tra uomo e donna, e servizi finalizzati a migliorare la qualità della vita e a tutelare la salute individuale e collettiva.
Questo Crowdfunding vuole essere un primo strumento di emancipazione e consapevolezza. Vogliamo ripartire da noi stesse, dai nostri bisogni e dai nostri desideri mettendo in comune l’energia e gli strumenti per lottare insieme e non lasciare indietro nessuna!
#visitaginecologicasolidale
#nessunadasola
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (10)