Una campagna di
Giovanni CalvarusoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Come molti di voi già sanno il crowdfunding è una raccolta fondi tramite libere donazioni. E allora eccoci qui con tutto l'entusiamo e la passione dei debuttanti.
Infatti è la prima volta che sperimentiamo l'uso del crowdfunding. Però l'entusiasmo deve essere anche e soprattutto vostro, amici, spettatori e appassionati di cinema, poiché grazie al crowdfunding sietepropriovoiarenderepossibile la produzione e la realizzazione del nostro progetto.
Il vostro contributo sarà fondamentale e andrà a coprire una parte delle spese totali necessarie alla preparazione, alle riprese e alla post-produzione del film. Lo scopo di questa raccolta fondi è di rendere possibile la realizzazione di un progetto di per sé costoso, come quello cinematografico, grazie al sostegno e alla collaborazione di una comunità che crede in quel progetto.
Modalità per effettuare le donazioni Innanzitutto è necessario registrarsi gratuitamente al sito PRODUZIONI DAL BASSO con i propri dati ( che per noi sono fondamentali per potervi in seguito contattare e inviare le ricompense ). Dopo esservi registrati, cliccate sulla scheda chiamata " RICOMPENSE " oppure sulla scheda chiamata "PARTECIPA" in alto a destra, scegliete il valore della donazione da effettuare e le relative ricompense.Una volta fatta questa scelta, si dovrà procedere al versamento della somma scelta alle coordinate fornite tramite: - BONIFICO BANCARIO - CARTA DI CREDITO - POSTE PAY - CARTE PREPAGATE. La raccolta fondi su PRODUZIONI DAL BASSO sarà attiva soltanto per 60 giorni e terminerà domenica 7 FEBBRAIO 2016. Si possono raccogliere i fondi solo fino a questa data quindi è fondamentale che la vostra adesione avvenga in questo periodo e non oltre.
VITE DA SPRECARE è il secondo film del regista siciliano Giovanni Calvaruso che, col precedente lungometraggio prodotto dalla Arbash, 31 gradi kelvin, girato in Sicilia a fine 2012, ha partecipato a diversi festival in Italia e all'estero vincendo anche dei premi, fra i quali una Menzione Speciale al Festival du Film Italien de Villerupt 2013 (presidente di giuria il cineasta Edoardo Winspeare).
VITE DA SPRECARE si svolge nella Sicilia di qualche anno fa, èispirato a una storia vera e narra una serie di fatti di sangue rimasti, ancora oggi, irrisolti.
Alla base del progetto c'è l'idea di raccontare una storia che merita di essere raccontata e, soprattutto, conosciuta. E lo faremo tramite il genere cinematografico del docu-film ovvero un mix di interviste, materiali di repertorio e ricostruzioni interpretate da attori.
Le riprese di VITE DA SPRECARE saranno effettuate nella Sicilia occidentale in tre settimane a febbraio/marzo del 2016.
Il film verrà girato in 4K ed è pensato per essere distribuito in prima istanza nelle sale cinematografiche.
VITE DA SPRECARE
Regia: Giovanni Calvaruso
Soggetto & sceneggiatura: Giovanni Calvaruso
Genere: Drammatico / Doc
Locations: Sicilia occidentale
Riprese: Febbraio/Marzo 2016
Giovanni Calvaruso dopo avere conseguito la Laurea in Storia e Critica del Cinema presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ha lavorato come aiuto/assistente regista con alcuni fra i più affermati registi italiani, fra cui Pasquale Scimeca, Ficarra&Picone, Marco Bellocchio, Emma Dante, De Maria e altri. Dopo avere realizzato alcuni cortometraggi no-budget, nel 2012 gira il suo primo documentario prodotto dalla Tramp intitolato " impazzite schegge " che racconta la città di Palermo e le sue pulsioni e i suoi conflitti attraverso le band musicali che fanno musica nel capoluogo siciliano. Nel 2013,infine,realizza il suo primo lungometraggio intitolato 31 gradi kelvin prodotto dalla Arbash di Pasquale Scimeca, con il contributo della Sicilia Film Commission. 31 gradi kelvin partecipa a diversi festival internazionali aggiudicandosi, fra gli altri premi, una Menzione Speciale della Giuria - presidente Edoardo Winspeare - al 36° Festival du Film Italien de Villerupt con la seguente motivazione: “L’interessante esordio di Calvaruso si fa notare per un registro dove la denuncia e la tensione morale non sacrificano la poesia. Già maturo nella caratterizzazione dei personaggi e soprattutto sicuro nello stile, il regista ci presenta una Sicilia inconsueta popolata di gioventù precaria sotto un cielo plumbeo. Nel film non c’è alcun cedimento al fascino facile della grande isola mediterranea, la sua visione pessimistica della realtà non consola ma fa partecipare lo spettatore sgomento al "genocidio di una generazione”.- Filmografia da regista - 2003 – CONSUETUDO FATI (cortometraggio) 2004 – SENZA LACRIME NEGLI OCCHI (cortometraggio) 2005 – DIARIO DI UN CRIMINOLOGO (cortometraggio) 2012 – IMPAZZITE SCHEGGE(documentario) 2013 – 31 GRADI KELVIN(lungometraggio)
Commenti (44)