Una campagna di
Massimo DonnoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
“Viva il re!”, il nuovo album di Massimo Donno con Gabriele Mirabassi e La Banda de Lu Mbroia!
Sono Massimo Donno, sono un cantautore, ho la barba e suono la chitarra (E fin qui tutto normale!)
Ho realizzato il mio primo album nel 2013 (Amore e Marchette/Ululati-Lupo Editore); il mio secondo album è arrivato nel 2015 (Partenze, Visage Music) con la produzione artistica di Riccardo Tesi e soprattutto grazie al sostegno di tanti sostenitori che, grazie a Produzioni dal Basso, mi hanno aiutato nella produzione, nella stampa e nella promozione del CD.
“Partenze” ha avuto la firma di decine di persone che hanno creduto nel progetto: il disco è stato recensito molto bene sia in Italia che all’estero, è considerato dai giurati del Premio Tenco uno dei 49 migliori album del 2015, è distribuito in Germania, Austria, Belgio, Olanda, ecc.
Ed ora?!
In questi anni è cresciuto il radicamento al mio territorio, il Salento, ed ho deciso di caricare i miei brani dei colori di questa terra, con un linguaggio che possa ridare quell’espressione festosa ed intensa tipica del Sud Italia. E come? Vi starete chiedendo, già lo immagino!
Una delle maggiori ricchezze musicali di questo spaccato di Sud è la Banda. Si, la stessa banda che ascoltate nelle feste di paese, la stessa banda che accompagna il santo in processione, la stessa banda che fa sorridere, emozionare e che ci riporta ad una dimensione temporale tra il passato ed il futuro. Circa venti musicisti, tra fiati e percussioni, pronti solo a dare ritmo e fiato alle canzoni!
La scommessa è proprio questa: rileggere quello che ho scritto con nuovi occhi, con nuovi linguaggi.
E per questo non poteva che esserci accanto a me in questa avventura (o scommessa, chiamatela come vi pare!), la punta di diamante del clarinetto in Italia ed in Europa: Gabriele Mirabassi.
L’arrangiatore dei brani è il compositore-pianista-sassofonista Emanuele Coluccia, già con le mani in pasta con le formazioni bandistiche da molti anni (Giovane Orchestra del Salento, Bandadriatica, ecc.)
Il CD conterrà nove canzoni, alcune tratte dal primo album, altre dal secondo. Naturalmente ci saranno anche dei brani inediti (uno di questi dà il titolo all’album), con la preziosa collaborazione della cantante Lucilla Galeazzi e di Riccardo Tesi.
E allora?! Mi sostieni?!
Sostenermi significa contribuire a realizzare un album con nove tracce intense, colorate d’oro come il colore delle trombe, dei tromboni, della tuba, dei sassofoni; un album con un booklet ricco di immagini d’autore del fotografo Daniele Coricciati, di contributi storici ed interviste a personaggi importanti del mondo bandistico. Sostenermi significa continuare a dare vita alle produzioni indipendenti, alle formazioni bandistiche che trovano in un progetto così nuovi linguaggi, nuova linfa vitale. La banda è un patrimonio importante e la scommessa è proprio pensarla in nuovi contesti, in nuovi stili, a servizio, in questo caso, della canzone d’autore per contribuire, nel nostro piccolo, a fare in modo che tesori del genere continuino a far parte del nostro presente e del nostro futuro culturale.
Sostenermi vuol dire avere delle ricompense, dalle copie del cd, ai video personalizzati, dai brani inediti alla visibilità sul cd, contributi video realizzati da Fabrizio Lecce e Meditfilm e tante altre cose.
Scrivendo all’indirizzo info@massimodonno.it possiamo anche valutare insieme delle ricompense personalizzate, in base alla vostra esigenza!
Sostenermi vuol dire essere parte integrante di questa produzione ed essere protagonisti di un progetto che porterà il vostro nome!
Puoi seguire gli sviluppi delle registrazioni sulla mia pagina Facebook o sul mio sito www.massimodonno.it
"Viva il Re!" (Visage Music) - Massimo Donno, Gabriele Mirabassi e La Banda de Lu Mbroia.
Commenti (18)