Una campagna di
Veronica MancaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
STO UN Pò GIù,OTTOBBRE ARRIVA E I LAVORI DA FARE SONO ANCORA MOLTI E I FONDI SONO FINITI,E LE DONAZIONI SONO FERME
Come stavamo progettando la migliore soluzione era un vecchio camper.
DA un pò le donazioni si sono quasi fermate, l'obbiettivo iniziale era di 5500 euro,allo stato attuale per rendere la zingarella vivibile e quasi autonoma, dovremmo raccogliere almeno altri 600 euro. Anche il costo di una colazione per noi è importante, non avendo nessun tipo di entrate, e dovendo lasciare casa .Come sempre documenteremo quello che spenderemo e come verrà speso.Siamo speranzose della vostra solidarietà,per acquistare i materiali che ci occcorrono per fare i lavori al suo interno per renderla abitabile.
Finalmente lo abbiamo trovato e preso, grazie alle donazioni e l'aiuto di molte persone,ora essendo un mezzo del 1987 pagato 3000 euro di qui , 1090 euro delle donazioni di produzioni dal basso, il restante con soldi che ci hanno prestato e dobiamo restituire in parte, con questa cifra ci abbiamo pagato anche passaggio di proprietà e assicurazione.
Ha delle cose da risistemare, come pompa della nafta,cambio gomme e revisione, risistemazione del piatto doccia, e sopratutto rigenerazione dell'impianto elettrico nella cellula.
Proprio per questi motivi, vi chiediamo ancora di sostenerci, e di aiutarci con la nostra piccola modesta casa.
Abbiamo deciso di rendervi partecipi, ma soprattutto al corrente di come stiamo e spenderemo i soldi per poterlo rendere vivibile.
LAVORI DA ESEGUIRE
LAVORI ESEGUITI e apparati acquistati
Questi sono i lavori da fare, per poterci vivere dentro, e dei quali per la magior parte la manodopera sarà la nostra,tranne per il cambio gomme e revisione pompa della nafta,cerchiamo anche un luogo dove poterci appoggiare 4/5 giorni per fare le sigillature.
Speriamo ancora nel vostro prezioso aiuto, e noi e la " zingarella " il nome che abbiamo dato al camper, vi saremo veramente molto grate,altrimenti non riusciremo a portare a termine questo progetto importante per la nostra sopravivenza….le zingarelle
Ci siamo abbiamo tirato le somme su tutti i ragionamenti, indagini,discussioni,pareri e riflessioni:
La soluzione migliore è quella di un vecchio camper,la somma stimata è la stessa per l'acquisto di una roulotte di seconda mano, con la differenza che un camper possiamo spostarlo, se ce ne fosse bisogno,inoltre potremmo usufruire delle areee sosta camper attrezate gratuite.
Ad ottobre lasceremo la casa, in quanto ci scade il contratto d'affitto, che non riusciamo nemmeno più a pagare.
Con un budget di 5500 euro,si riesce a trovare un camper dignitoso con piccole cose da sistemare,fare il passaggio di proprietà, e pagare l'assicurazione,ormai guardiamo solo tutorial di chi prima di noi ha fatto questa scelta di vita, per passione, o per necessità come nel nostro caso.
quindi ci siamo, abbiamo fissato un importo da raggiungere e il tempo in qui chiudre la campagna di raccolta.
Chiediamo a tutti di sostenerci con impegno e di credere in noi, e nel nostro progetto di vita.
Se siamo in tanti bastano piccole somme, senza la solidarietà dal basso non ce la faremo mai!!
Ci crediamo in questo progetto, perche vogliamo rimanere insieme,stringere i denti e quando lo stato si ricorderà di noi di ritornare a vivere in una casa! Ci serve solidarietà e tanto incoraggiamento, noi dal canto nostro ce la metteremo tutta NESSUNO SI SALVA DA SOLO!!!!!!
Siamo Veronica e Daniela sposate civilmente e madri di tre splendidi figli ormai grandi, anche se per noi sono e resteranno sempre piccoli. La nostra è una famiglia, perché c’è l’amore. L’amore purtroppo da solo non basta e questo è un momento molto duro della nostra vita. Io, Veronica Manca, sono anche un’attivista Intersex. A Fanpage.it ho rilasciato un’intervista sulla mia storia e sulle pagine social sono impegnata a far conoscere la realtà dell'intersessualità soprattutto ai futuri genitori di bambini intersex, divulgo le informazioni necessarie a prendere decisioni prima di essere chiamati a dare il consenso agli interventi chirurgici. Informazioni veramente difficili da reperire e per le situazioni di necessità rilascio i contatti delle associazioni attive che offrono anche assistenza legale. Faccio divulgazione sull'argomento, con la speranza che anche l'Italia si adegui presto alla normativa europea, che vieta le mutilazioni genitali su minori nati con organi genitali non conformi per normalizzarli. Gli interventi che ho subito, fin da neonata, mi hanno provocato danni fisici e psichiatrici irreversibili che hanno da sempre impattato fortemente sulla mia vita. Oggi mi trovo ad essere dichiarata inabile al lavoro e per la particolare condizione psichiatrica in cui mi trovo ho bisogno di avere sempre qualcuno accanto. Anche Daniela in questo momento non sta molto bene e non può lavorare. Ci hanno prese in carico i servizi sociali e siamo seguite da un’equipe medica specializzata per le terapie e cure farmacologiche. Il Caf e il collocamento stanno diventando per noi un punto di passaggio dove però non riusiamo mai risovere nulla.
Possiamo dire con sincerità che questo è un momento durissimo anche economicamente, non ci vengono ancora riconosciuti i sostegni economici, sussidi e indennità che ci spettano. La burocrazia segue tempi molto più lenti rispetto alla contingenza dell’affitto e delle bollette, un’utenza è staccata e l’altra è difficile da mantenere attiva.
In attesa che le istituzioni ci garantiscano finalmente un’entrata sicura abbiamo pensato ad un nuovo progetto di vita che riduca al minimo i consumi e le spese fisse che vivere in appartamento inevitabilmente comporta.
Vogliamo acquistare un camper usato e trovare un terreno recintato, dove stanziare e crearci una piccola attività, che ci permetta di vivere con poco, e rimanere insieme ed avere accanto i nostri animali, questo finché non riusciremo nuovamente a mantenerci un appartamento. L’attrezzatura che ci manca cercheremo il più possibile di acquistarla di seconda mano.
Restare ben collegate con Roma per noi è una priorità medica, abbiamo entrambe visite settimanali secondo il piano terapeutico con il CSM (Centro di salute mentale). Vogliamo avere la sicurezza di stare in un contesto custodito ed economicamente più sostenibile, prioritario per noi è sanare prima i debiti fin ora accumulati.
Ringraziamo chiunque riuscirà a sostenere economicamente questo nostro progetto e anche coloro che lo divulgheranno, crediamo nella forza della collettività che accelera dal basso i grandi processi di cambiamento.
Potete contattarci sui social o mandarci una mail per qualsiasi chiarimento.
Velocizzare perché dobbiamo lasciare l’appartamento il prima possibile, non vogliamo essere incapienti con l’affitto e i nostri parenti prossimi non possono aiutarci di più. Per ottobre ci piacerebbe trasferirci, almeno avremo anche un po’ di tempo per ambientarci prima dell’arrivo dell’inverno.
Vi aggiorneremo man mano degli sviluppi, grazie a tutt*
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Commenti (23)