oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Vogliamo Cassandra Ohibò

Una campagna di
Giovanna Montalbano

Contatti

Una campagna di
Giovanna Montalbano

Vogliamo Cassandra Ohibò

Vogliamo Cassandra Ohibò

Campagna terminata
  • Raccolti € 10,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Arte & cultura

Una campagna di 
Giovanna Montalbano

Contatti

Il Progetto

CHI È CASSANDRA OHIBÒ

Satira, dal latino satura lanx: il vassoio vuoto riempito di primizie in offerta agli dei. La satira nasce come una delle più potenti forme di comunicazione per prendersi gioco della politica e della società, scoperchiandone le contraddizioni e il marciume, promuovendo un cambiamento sociale e morale. 

Vogliamo tornare alla satira sferzante delle origini, sfronzata e impietosa. Vogliamo un'informazione libera, coraggiosa, che non abbia paura di sporcarsi le mani e di prendersi un po' per il culo. Vogliamo la nostra Cassandra Ohibò.

Cassandra Ohibò è il progetto editoriale nato dal desiderio di un collettivo fluido e indipendente di tornare ad una satira vera e pura per raccontare il nostro tempo, senza fronzoli e catene. 


IL COLLETTIVO

Siamo un gruppo di professioniste della comunicazione e dell'editoria, illustratrici e scrittrici che hanno voluto cimentarsi in un progetto editoriale innovativo e sfidante. 

Abbiamo voluto creare un prodotto che possa posizionarsi come un "outsider" rispetto all'informazione dominante, che possa raccontare la nostra politica e società  in una chiave violenta e tagliente, offrendo una riflessione sul presente libera da qualsiasi sovrastruttura culturale o sociale. 


PERCHÈ SOSTENERE IL PROGETTO

Il primo numero di Cassandra Ohibò sarà distribuito gratuitamente attraverso una rete indipendente di librerie di Roma, ma per proseguire il nostro lavoro, abbiamo bisogno del vostro supporto, qualsiasi donazione sarà estramamente significativa per noi, dalla più piccola alla più generose. 

Sostenere Cassandra Ohibò significa sostenere un progetto che sarà sempre gratuito, sempre libero da qualsiasi vincolo editoriale o politico, che vi offrirà un sano punto di vista, uno spunto di riflessione sfrontato, ma sempre più necessario.

Sposare la causa di Cassandra Ohibò significa sposare la causa dell'informazione libera, significa voler guardare il nostro mondo da un punto di vista onesto e senza filtri, significa non avere paura di nulla. 


LEGGI IL NOSTRO PRIMO EDITORIALE D'APERTURA

Commenti (0)

Per commentare devi fare